Autore: Paolo Bellino Data: Oggetto: R: [Cm-roma] O.T.GLOBULI ROSSI/aspettando il primo maggio
hanno mandato per sbaglio un comunicato incompleto
arieccolo
Comitato popolare lotta per la casa e Probasis onlus
presentano
GLOBULI ROSSI
festa per il diritto al lavoro, alla casa, alla cultura
aspettando il primo maggio in gemellaggio con Nichi Vendola e i suoi comitati
SABATO 30 APRILE - DALLE 18.30 A NOTTE FONDA
ingresso libero
Angelo Mai occupato
laboratorio aperto di arti e culture
ciclofficina centrale
via degli Zingari 13 o via Clementina 2 (ingresso per disabili)
nel cuore del rione Monti, fermata metro B Cavour (Roma)
angelomai@??? - tel. 340.6959026
18:30 - Teatro: "Le bugie non sono reato"
di e con Ottavia Leoni e Vittorio Continelli
20:30 - Giocoleria e arti circensi: "Diabolico"
Osteria e braciolata in cortile
22:00 - Concerto di Massimo Giangrande
a seguire concerto di Pino Marino
23:30 - LFO dj set
selezioni electro tech-house
nella chiesa sconsacrata
Il 30 aprile all'Angelo Mai - lo spazio occupato il 17 novembre scorso, che ospita oltre venti famiglie, un laboratorio permanente di attività teatrali e culturali e una ciclofficina - il Comitato popolare lotta per la casa e Probasis onlus festeggiano l'arrivo del primo maggio per ricordare come restino drammaticamente aperte le problematiche relative al diritto al lavoro, alla casa e alla cultura. Un'occasione per sottolinearne l'importanza e per sollecitare l'attenzione e il sostegno su questi temi da parte delle istituzioni. Un momento di incontro per festeggiare inoltre la dilagante vittoria alle elezioni regionali del centrosinistra, nella speranza che questa possa rappresentare un segnale positivo verso il miglioramento. In particolare si sperimenta un gemellaggio con i comitati pugliesi che hanno seguito e sostenuto la campagna elettorale di Nichi Vendola, che verranno ospitati e che parteciperanno alla giornata di festa.
La giornata avrà inizio alle 18.30 con "Le bugie non sono reato" di e con Ottavia Leoni e Vittorio Continelli, spettacolo che si inserisce nel solco della tradizione del teatro civile per raccontare i misteri che circondano il duplice omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, le contraddizioni di dieci anni di indagini e i risvolti della cooperazione italiana con la Somalia.
Si prosegue con lo spettacolo di giocoleria e arti circensi "Diabolico", che si svolgerà nel cortile, dove nel frattempo si potrà cenare gustando piatti etnici e carne alla brace.
Alle 22.00, nel teatro, Massimo Giangrande (Punch & Judy) aprirà un set acustico che sarà concluso da Pino Marino, rappresentante romano della nuova canzone d'autore.
La serata si concluderà nella suggestiva cornice della chiesa sconsacrata con le selezioni electro tech-house dei dj del gruppo LFO.
L'ingresso allo spazio e a tutti gli eventi è libero, con l'esclusione dello spettacolo teatrale "Le bugie non sono reato", per il quale è richiesta una sottoscrizione di 4 euro.