ciao ppl
il 7/8 maggio si terrà a castelfranco veneto (tv) quanto segue.
l'info mi arriva dall'ekidna di carpi. qualcuno di loro sarà presente. essendo in contemporanea col meeting bolognese, chiaramente nn potrà essere una "chiamata" tuttavia stavo pensando che nn sarebbe cmq male far lasciare un po' di flyers. fatemi sapere che domani ne vado a recuperare al cassero per la zona modena/reggio e in caso ne conto un po' di piu' anche per il teh.
-
59° MEETING INTERNAZIONALE
TRANS EUROPE HALLES
Il Circolo Culturale Buenaventura di Castelfranco Veneto avrà lonore di ospitare, da giovedì 5 a domenica 8 maggio 2005, il 59° meeting internazionale della rete Trans Europe Halles.
http://www.teh.net
Trans Europe Halles è una prestigiosa rete trans-europea di centri culturali privati e indipendenti. È stata fondata nel 1983 e attualmente conta oltre 30 membri in 20 paesi. Il Circolo Culturale Buenaventura di Castelfranco Veneto e Città del teatro di Càscina (Pisa) sono gli unici due centri italiani che ne fanno parte. Tra gli altri membri ricordiamo il Cable Factory di Helsinki (43.000 mq e 900 dipendenti) e il mitico Melkweg di Amsterdam (5.000 mq, punto di riferimento europeo per la world music ).
Trans Europe Halles offre una stimolante piattaforma di scambi, aiuto e
cooperazione tra i suoi membri; i progetti della rete, condotti a
livello locale ma con una prospettiva internazionale, riguardano
tematiche artistiche e sociali e mirano a promuovere la cooperazione
tra organizzazioni culturali europee.
Trans Europe Halles, intendendo la cultura nel senso più ampio del termine, promuove la collaborazione tra differenti discipline artistiche. I centri culturali della rete aiutano e incoraggiano i nuovi talenti, gli scambi artistici e culturali, le innovazioni e danno opportunità ai giovani di utilizzare e sviluppare le loro abilità artistiche. Lo strumento principale della rete TEH sono i due meeting annuali: i responsabili dei centri culturali aderenti al network (circa 100 persone) si incontrano due volte l'anno per quattro intensi giorni di assemblee, seminari e conferenze, aperti anche alla cittadinanza.
Ogni meeting ha un tema. Ad esempio allUfaFabrik (centro culturale e oasi verde di 16.000 mq in centro a Berlino) si è discusso di sostenibilità; a Birmingham, al centro culturale The Drum, di cultura e immigrazione. A Castelfranco Veneto il tema centrale del 59° meeting TEH riguarderà il ruolo, la funzione ed il valore di un centro culturale nel territorio; in particolare verranno sviluppati i seguenti argomenti:
1. il ruolo: cosa vuole, cosa può e cosa deve un centro culturale nel territorio;
2. gli spazi: caratteristiche ambientali e architettoniche chiave per
un centro culturale;
3. lindividuo: tecniche di coinvolgimento delle persone;
4. le istituzioni: come gestire il rapporto con le istituzioni pubbliche;
5. lautofinanziamento: principali fonti di autofinanziamento di un centro culturale.
--
i got whoo! jacklamotta
{scrivano}
---------------------------------------+ http://www.garadinervi.com
http://www.designradar.it
http://www.togglemagazine.com
http://www.youandiproductions.com
---------------------------------------+
------------------------------------------------------------------------------------------
This mail sent through MOLECOLE: http://www.molecole.com