[Cm-roma] CIEMMONA NEWS (poco news, molto olds!!)

Delete this message

Reply to this message
Autor: Nunzio
Data:  
Temat: [Cm-roma] CIEMMONA NEWS (poco news, molto olds!!)
ESSENDO CHE:
"Critical Mass, un evento internazionale che si tiene in più di 200 città del mondo, avviene ogni ultimo venerdì del mese (in Italia, in alcune città, anche di giovedì) quando i ciclisti, spontaneamente, vanno in massa a percorrere le strade delle loro città normalmente occupate dalle sempre inquinanti automobili."
http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/

ESSENDO CHE:
"critical mass...

e' una coincidenza un improvviso incontro di ciclisti in/micro/polverati nel mezzo delle masse automobilistiche cittadine.

e' una casualita' nel pieno rispetto dell'entropia, della natura caotica del nostro universo che non puo' essere rinchiusa in corsie o in scatole di metallo. e' di ogni ciclista: della mamma con il seggiolone, del techno-freakettone metropolitano, dello stradista con specialissima e pedalini a sgancio rapido, del bmx-biker acrobatico, dell'anziano in "graziella", del ciclo-poeta-situazionista, del postino con il borsone e anche del giocolieri in monociclo...

non ha ne' leader ne' padroni, non e' di nessuna marca e non e' protetta da alcun tipo di copyright.

ESSENDO CHE:
critical mass italia vuole raccogliere le testimonianze delle varie azioni e dare degli strumenti di continuita' perche' anche a fiat-landia si sviluppi l'esperienza gia' provata dai ciclisti di diversi paesi nel mondo (stati uniti, india, francia, belgio, lussemburgo, svezia, danimarca, ucraina, russia, inghilterra, irlanda...), scesi in strada con il loro "mezzo" piu' piacevole per reclamare strade a misura d'umanita', per gridare che l'automobile non e' _l'unico_ mezzo di trasposto, ma soltanto il piu' dannoso.

ESSENDO CHE:
critical mass diverte e vince!

perche' non e' una manifestazione standard, non ha bisogno ne' di percorsi bollati ne' di celerini manganellati "di guardia", e' un semplice appuntamento di ciclisti che casualmente si ritrovano a percorrere tutti la stessa strada, magari lentamente... magari al centro della carreggiata... in una via solitamente trafficata... all'ora di punta...

perche' piu' di una manifestazione e' la dimostrazione pratica e reale di come un'altra citta' sia possibile, bella e divertente.

+bici, +kaos, +liberta'.

un fantasma su due ruote si aggira per l'italia..."
http://www.inventati.org/criticalmass/what.htm

ALLORA LA CIEMMONA NON PUO' ESSERE UN ELENCO DI INIZIATIVE, MA SOLAMENTE TRE APPUNTAMENTI:

1.VENERDI' CRITICAL MASS ROMANA ALLE 18 A PIRAMIDE
2.SABATO ALLE 17 AL COLOSSEO CRITICAL MASS INTERPLANETARIA
3.DOMENICA MATTINA A PIRAMIDE, TUTTI AL MARE.

SICCOME LA CRITICAL MASS (E OVVIAMENTE LA CIEMMONA) NON ORGANIZZA SPETTACOLI O ALTRO, DOVREBBE ESSERE SCONTATO CHE I FLYER E I MANIFESTI DELLA CIEMMONA RIPORTERANNO GLI APPUNTAMENTI DELLA STESSA E NON LE INIZIATIVE ORGANIZZATE IN CONCOMITANZA DEGLI APPUNTAMENTI DA CHIUNQUE, CENTRI SOCIALI, TEATRANTI, ASSOCIAZIONI, PARROCCHIE E BOYSCOUTS.
QUELLO CHE CI SARA' SULLE STAMPE SARA' L'INDICAZIONE DEL SITO DOVE LE VARIE INIZIATIVE SARANNO INSERITE, CON NOMI, ORARI, CHI LE ORGANIZZA, DOVE STANNO, COME CI SI ARRIVA ETC.

LA CICLOFFICINA POPOLARE DON CHISCIOTTE E LA SNIA PUBBLICIZZERANNO LE PROPRIE INIZIATIVE AUTONOMAMENTE CON ALTRO MATERIALE A STAMPA APPOSITAMENTE PRODOTTO, SUI SITI INTERNET, PASSAGGI RADIO, COMUNICATI STAMPA ETC.

QUINDI:

>1. MATERIALI PER LA CIEMMONA.
> Per quanto riguarda i flyer forse (forse!!!!) ce la facciamo per
>venerdì.
> I manifesti 50x70 martedì saranno pronti, 1500.


VUOL DIRE CHE SARANNO I MANIFESTI E I FLYER PER LA CIEMMONA E NIENT'ALTRO.

INOLTRE:

>4. DE PECUNIA.

    >Costi dei 1500 manifesti + flyer per la Ciemmona già coperti in toto 
    >dalle casse Snia e ciclofficina.


VUOL DIRE CHE:

>4. DE PECUNIA.

    >Costi dei 1500 manifesti + flyer per la Ciemmona già coperti in toto 
    >dalle casse Snia e ciclofficina.


INOLTRE SE LA CICLOFFICINA CENTRALE VUOLE STAMPARE A PROPRIE SPESE ALTRI MANIFESTI DELLA CIEMMONA CONSIGLIO DI ASPETTARE A VEDERE SE SI RIUSCIRA' AD ATTACCHINARE TUTTI I 1500 CHE SARANNO A DISPOSIZIONE DI TUTTU LU CICLISTU DA MARTEDI'. COMUNQUE IL FILE DEL MANIFESTO E DEL FLYER SARA' A DISPOSIZIONE, MA SARA' ESCLUSIVAMENTE QUELLO DELLA CIEMMONA, NO COPYRIGHT, MA PURE NO ALTRE FIRME.

PER QUANTO RIGUARDA GLI INCASSI DELLA SERATA ORGANIZZATA DALLA SNIA IN CONCOMITANZA CON LA CIEMMONA SEMBREREBBE SCONTATO CHE IL GRUPPO DI CICLISTU CHE SI OCCUPERA' DI ELABORARE IL PROGETTO DI SPESA SARA' COMPOSTO DA CICLISTU "DELLA" SNIA, IN PARTICOLARE LA CICLOFFICINA DON CHISCIOTTE, E COME GIA' INDICATO, IL PROGETTO SARA' DISCUSSO E VALUTATO DALL'ASSEMBLEA DI GESTIONE DELLA SNIA. NON CREDO CHE ALTRE POSSIBILITA' CI SIANO, E MI SEMBRA GIUSTO CHE CHI ORGANIZZA UNA COSA SI OCCUPI PURE DELLE RISORSE E DEI FRUTTI E DI QUANTO CONNESSO CON QUESTA COSA. SE VERRA' UN GIORNO, IO MI AUGURO DI NO, CHE LA CRITICAL MASS MUOVERA' SOLDI SE NE POTRA' PARLARE IN UN ALTRO MODO.

c'e' altro?









-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20050427/66c8de14/attachment.htm