[Cm-roma] circo massimo : renault

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] circo massimo : renault
Alle 14:57, giovedì 21 aprile 2005, vozzo@??? ha scritto:
> Io non capisco come sia possibile che tutta quella polizia abbia potuto
> sapere con precisione svizzera che noi 15 stavamo andando verso circo
> massimo , ma soprattutto non una macchina di piedipiatti, ma una armata ,
> qualcuno me lo spieghi ...

Elementare, Vozzo!
(come direbbe Sherlock Holmes)

A me pare che la CM si sia fatta notare, nelle ultime uscite, per
comportamenti non del tutto irreprensibili (non sto a rivangare), per cui
ormai i "forzuti dell'ordine", a mio parere, ormai stanno in campana...

Una cosa è chiudere un occhio su un'iniziativa blandamente fuori dalle regole
come la CM, un'altra è lasciare che un evento mediatico sponsorizzato dal
Comune (e sul quale si investe anche l'immagine del Sindaco) venga
"offuscato" da contestazioni, sberleffi e (non si sa mai, coi tempi che
corrono...) al limite qualche rissa.
Non potendo sapere quanta gente ci sarebbe stata, i poliziotti si sono mossi
per arginarne una quantità imprecisata...

*****
Detto questo, a me il comunicato di mauriziasantoni@??? qualche
grattacapo l'ha creato, non foss'altro perché per sfottere il Coordinamento
Roma Ciclabile nell'improbabile lista di "aderenti" veniva menzionata anche
Ruotalibera-Fiab... io non ci ho dato peso ma uno dei curatori della nostra
newsletter informativa l'ha preso per buono e rilanciato in giro,
pubblicandolo anche sul sito Fiab.
Io ho provato a chiedere che venisse pubblicata una smentita e mi è stato
risposto che "l'aveva passata anche l'ANSA"...
..i miei soci danno più retta all'ANSA che a me!

Quando avrete smesso di ridere considerate anche che all'atto pratico, oltre
al Santoni vero, che ha aderito a nome del Coordinamento senza avere titolo
per farlo (lui è solo un portavoce), in finale è apparso che RL avallava
ufficialmente l'iniziativa. Un paio di nostri soci si sono presentati, hanno
trovato la polizia che gli ha preso i documenti, e si sono incazzati con me.
Io sono passato a vedere che stava succedendo e quando ho visto la piega che
stava prendendo la cosa me ne sono riandato... se non fosse stata tirata in
ballo l'associazione sarei rimasto, plausibilmente a titolo personale, ma mi
sono fatto lo scrupolo (forse eccessivo) che attraverso di me potesse finire
in cattiva luce il nome dell'associazione...

Lo so che per il modo di pensare di molti qui sono tutte "pippe mentali", ma
così è andata, per cui gradirei, se possibile, di fare per le prossime volte
dei comunicati meno ambigui in cui non si tirano in ballo associazioni che
nemmeno si sono consultate.
Grazie

--
Marco Pierfranceschi