[Cm-roma] biciclette alla Sapienza gratis e per tutt*

Author: max81posse
Subject: [Cm-roma] biciclette alla Sapienza gratis e per tutt*
Salve a tutt*,
sono uno studente della Sapienza. Come alcuni già sanno l'11 e il 12 maggio
prossimi nel nostro ateneo si svolgeranno le nuove elezioni dei
rappresentanti degli studenti.
Partecipando alla stesura del programma di una delle liste di candidati ho
proposto di inserire un punto che chieda all'amministrazione di realizzare
anche da noi l'esperienza di Roma 3: le bici condivise e gratuite
(http://www.uniroma3.it/infoservizi/serviziobici.asp).
Vorrei il vostro aiuto proprio nella scelta delle parole più adatte per
sostenere questa idea.
La bozza di quello che vorrei diventasse un punto programmatico è questa:

-Dotiamo la Sapienza di una flotta di biciclette a disposizione gratuita di
studenti e personale dell'Ateneo.

Seguendo l'esperienza nata all'Università di Roma 3 nell'ottobre 2004, si
chiede all'Università La Sapienza di dotarsi di un sistema di trasporto
gratuito e non inquinante a disposizione di coloro che studiano e lavorano
all'interno dell'Ateneo. Perché lo spostamento quotidiano tra le varie sedi
sia più rispettoso dell'ambiente e del benessere fisico.

Cosa ne pensate?
Qualsiasi critica è ben accetta, anche in privato.

ciao
peppe

PS: dato che da poco tempo ho cominciato ad usare la bici anche a Roma, vorrei
munirmi di una mascherina che mi protegga almeno un po' dall'aria inquinata.
Ne ho trovata una in neoprene con i filtri di carbone attivo, ad un negozio
vicino piazza Fiume. Costa 28 euro, vi sembra ragionevole comprarla?

* max81posse aka Giuseppe Fiore
* Jabber: max81posse@???
* GPG KEY Fingerprint:
* B1EB 4348 F97A 024F BDEE 3638 3FB5 061E D597 FAF9
*  /"\
*  \ /     ASCII RIBBON CAMPAIGN
*   X        AGAINST HTML MAIL
*  / \

Dopo questa riga c'è solo pubblicità, scusate.