[Incontrotempo] [Fwd: s.o.s Oreste Scalzone]

Author: Marina
Subject: [Incontrotempo] [Fwd: s.o.s Oreste Scalzone]

Carissime-i .
1) Oreste continua lo sciopero della fame sotto controllo medico, oggi
verra dimesso dall'ospedale
ma i medici lo controlleranno a domicilio tutti i giorni almeno fino a
venerdi perche dopo declineranno probabilmente la loro responsabilità .
La situazione é un po caotica ,oreste cerchera di scrivere in giornata
una messa a punto per rilanciare le questioni poste all'inizio
dell'azione (cfr comunicato 7 aprile) che tradurremo in francese .....
ma tra medici amici preoccupati radio etcc non so se cela fara.
DUNQUE dato che in giornata rilascera delle dichiarazioni a due radio
locali(ondad'urto brescia, citta aperta roma, )e ne ha fatta una ieri
sera a radio fpp ho chiesto ai redattori di spedire la registrazione a
ugo paolo massimo vincenzi marina rita marico ....(sperando che non sia
troppo lunga) che uno-a di voi potrebbe trascrivere (mettetevi
d'accordo tra voi) per poi rinviarcela per traduzione ed eventualmente
utilizzare per un ulteriore comunicato come gruppi di sostegno
italiano e francese.
Non ho il tempo di trascrivere un lungo pezzo che oreste mi ha dettato
stanotte per invitare alla solidarità:
*alle vittime (dieci bambini) dell'incendio di stanotte a parigi che
ha fatto 20 morti e 40 feriti tra le famiglie migranti ospitate in un
hotel sociale ;
*ai sans papiers in lotta e sciopero della fame (sempre a Parigi da
quattro settimane) soprattutto per i diritti dei minori di fronte al
succedersi delle retenzioni, espulsioni e ricondotte alla frontiera dei
loro genitori (L'UNICEF interpellata non ha ancora risposto ma dopo 28
giorni anche persone ben portanti rischiano catabolismi distruttivi....)
*ai detenuti di Rebibbia in sciopero della fame fino al 20 (vedete di
mandare messaggi a papillon gli altri coinvolti anche da parte nostra).....
* a michel sitbon che riconduce da tre giorni un digiuno di solidarietà
(michelsitbon@???)

spero che che se vi arrivano le interviste di oggi potrete ricavarne
qualcosa, vi mandero cio che trarremo da quella in francese a radio fpp
baci Lucia
per le trascrizioni:
Radio citta aperta Sergetto 064393512
Radio undo d'urto Rosangela 03045670
E-mail : oreste@??? , + pepinus@??? (envoyer aux deux/
inviare ai due)
http://orestescalzone.over-blog.com/
tél. 01 42 71 11 38 ; tel/fax 01 43 15 08 61 (lasciare eventuelmente
messagi per lucia)