[Cerchio] cavaliere dei miei stivali "in concerto"!

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: marku@inventati.org
題目: [Cerchio] cavaliere dei miei stivali "in concerto"!
questa frasi umoristiche ben riuscite, sembra strano, ma le ho tratte da un
sito della triade concertativo affaristica sempre pronta a fare mercimonio
dei diritti minimi ed essenziali del volgo precario e delle elites garantite

“Faceva un certo effetto, martedì sera, sentire l’uomo più ricco e più
potente d’Italia mentre spiegava al popolo che la sinistra “continua ad
avere in mano i poteri forti”. Che sarebbero, secondo il presidente del
Consiglio, i seguenti: «Le scuole superiori, le università, i giornali, le
radio, le televisioni, la magistratura, il Consiglio di Stato e la Corte
Costituzionale». Un leader sconfitto ha diritto a una dose minima
giornaliera di allucinazioni, e dunque non è giusto infierire su uno che,
essendo il padrone di Mediaset e il burattinaio della Rai, vede nei suoi
avversari i tiranni della TV.
Però -anche sorvolando, per carità di patria, su un presidente del Consiglio
che dipinge la Corte costituzionale come un avamposto dei comunisti - non si
può ignorare il primo dei «poteri forti»: le scuole superiori. La
convinzione che un terremoto elettorale di queste proporzioni possa essere
causato dai professori di latino e greco, dai supplenti di matematica o dai
bidelli del secondo turno, e l’idea balzana di definire «poteri forti»
quelli che guadagnano mille euro al mese, sono la prova che quest’uomo ha
clamorosamente sbagliato mestiere Braccia rubate al cabaret."