[Cm-milano] [OT] ilpapaèmorto

Author: ToXic BiKer
Subject: [Cm-milano] [OT] ilpapaèmorto
ovvero,
konzertum kampanaro

'stasera, mentre mi stordivo davanti al televisore,
c'e' stato un corto-circuito mediatico, e' motro il papa.
tutti i canali si son sintonizzati in diretta coll'anima santa
che... "tornava a casa".
fede e' apparso nudo in tv, tutto ansimante... paura.
vespa aveva le mani che s'erano attorcigliate dalla passione...
paura.
ad un certo punto sento le campane,
esco sul terrazzo ed inizio ad ascoltare...
era un concerto che ha iniziato a diventar bellissimo.
ho pensato,
minkia,
prendo la bici,
il gps,
la makkina photographica,
il registratore
e mi sparo nell'urbe;
mi phaccio dirigere dai suoni delle campane
e registro la deriva.
entro in casa, mi appresto, esco... senza registratore.
fuori dal portone mi phermo e ascolto;
salto sulla bici e mi dirigo verso il suono + vicino,
entro in una strada trapphicata e perdo il segnale,
non sentivo + nient'altro che makkine.
io, phurbo, sapevo dov'era la chiesa che volevo raggiungere,
cosi' non mi son lasciato scoraggiare e l'ho beccata ma,
lei non suonava, eppoi non valeva averla raggiunta xche' sapevo dov'era,
il gioco consisteva nel pharmi dirigere dalle campane!
bisogna dire che 'a campana a mmmuort e' bastarda,
dura x un po', poi smette,
se a questo si intervalla il rumore automobilistico
che inevitabilmente ci assorda
e' phatta... io xo' non ne ero ancora sicuro.
m'inphilo dentro un parko e li le mie orekkie sentono;
bene, mi scaravento nella direzione individuata e raggiungo phinalmente
la prima chiesa.
il gps aveva tracciato,
malgrado una dipphicolta' iniziale a contattare i satelliti,
cosi' marko il punto.
scatto la photo e mi scosto un po' in disparte
x sintonizzarmi su un'altro segnale kampanaro.
eccolo. vado.
ripeto le operazioni di catalogazione.
da li mi son reinphilato dentro un'altra serie di luoghi
che erano talmente rumorosi
che ho deciso di non spostarmi da segnale a segnale.
dovevo intervallare con zone cuscinetto
che potevo usare come spazi x orientarmi uditivamente
al riparo dal kiasso assordante del brulikio autistiko.
cosi ho provato x un po', poco a dire il vero,
xche' mi son phatto prendere subito dallo sconphorto
ascoltando in maniera cosi' particolare
questo rumore autistiko che ci allontana cosi' tanto da un mondo + bello.
me ne son tronato a casa senza la creazione che avevo in mente,
un po' triste :)

# in girum imus nocte
# et consumimur igni