[LeMacerie] Buone Feste

Author: capotorti@virgilio.it
Subject: [LeMacerie] Buone Feste
Scalo, dal momento che nella ML non si è letto niente riguardo quanto dici
(accuse, critiche, cambiar arie ecc.), forse potresti spiegarti meglio prima
di sbattere la porta e andartene, non credi?
Per quanto riguarda la ML e i discorsi da portare avanti penso invece che
proprio perchè la ML è un momento di riflessione, una specie di "estensione"
permanente delle riunioni, non può propriamente sostituire le riunioni
(anche perchè non sarebbe molto equo, visto che per i più vari motivi non
proprio tutti sono nelle condizioni di partecipare alla ML) ma fungere da
ottimo complementoe completamento.
Forse il danno di una ML è proprio l'eccessiva comunicazione di idee, per
cui può capitare che vengano dette anche cose che resterebbero nel non detto
(e non mi sto riferendo solo ai tuoi sassolini, ma faccio un discorso generale).

Dicendosi complessivamente molte più cose e discutendo su molti più argomenti
di quelli di cui si riesce a parlare durante le riunioni (che poi sono sempre
gli stessi) può capitare sia che si creino nuove intese e maggiore coesione
anche solo su sungoli punti e iniziative (vedi l'iniziativa Condannati a
morte che sta prendendo velocemente forma dalle proposte e idee espresse
nella ML), sia che si creino scazzi e risentimenti: è normale, rientra tutto
nel "gioco" di ciò che si chiama comunicazione.
E' chiaro che, come quando si fa una cosa si può venire criticati per quel
che si è fatto, mentre se non si fa nulla non si può essere criticati di
nulla, così se si dice qualcosa si può essere soggetti a critiche (che,
come tutti, nel tuo caso ignoro) mentre se non si dice nulla o non si scrive
in ML, ciò non può accadere.
La ML è a mio parere un "luogo" sia per discutere, sia per dare o ricevere
spunti di riflessione sia per muovere o ricevere critiche (anche se le critiche
rivolte a te non sono evidentemente state mosse nella ML).
Ora, perchè, Skalo, in modo diverso ma per la seconda volta tu chiudi il
"flusso della comunicazione" e dici arrivederci a tutti?
Penso che assecondando chi propone di cambiare aria a "chi critica", tu
stia assecondando un'affermazione altamente fascista e molto probabilmente
interessata.
Per cui, vait ci vin à la riunion martedì!!!