[Consumo critico - Milano Social Forum] att.ne Rossana

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: maura.bertocchi@sidibanc.it
Sujet: [Consumo critico - Milano Social Forum] att.ne Rossana
Ciao, mi chiamo Maura e ti scrivo per chiederti una cortesia.

Alla mostra "Fa la cosa giusta" ho ammirato 2 cartelloni con disegni sul
tema del consumo critico; volevo sapere se era possibile averne una copia
(magari in formato elettronico) per ricavarne alcuni cartelloni da esporre
durante un'iniziativa organizzata dall'associazione Gnari de Mompià su
consumo critico e stili di vita.
I tuoi amici mi hanno detto che dovevo rivolgermi a te e quindi eccomi a
chiederti questo favore.

Ti riporto la presentazione dell'associazione dal sito
http://members.xoom.virgilio.it/gnarimompia/page2.html:

Siamo i "Gnari de Mompià" tredici anni fa credemmo nel "Parco Castelli" di
Mompiano e lo ottenemmo occupando il terreno, ed evitando che diventasse un
bel parcheggio asfaltato per le auto dello stadio. Riuscimmo, allora, con la
pressione popolare a far cambiare idee all'amministrazione comunale: fu un'
esperienza importante. Siamo fermamente convinti che anche oggi ci sia il
bisogno di coinvolgere ed informare i cittadini nelle scelte ambientali e
urbanistiche che li riguardano con percorsi limpidi e condivisi. .. Siamo i
volontari che da cinque anni allestiscono un apprezzato presepio in una
grotta vera nella Val Fredda, coinvolgendo migliaia di persone. Siamo uomini
e donne di Pace, nonviolenti, indipendenti e solidali
L'Associazione Onlus Gnari dè Mompià si cura innanzitutto degli individui in
quanto persone, della loro sensibilità, della loro voglia di salire con noi,
passo dopo passo sui sentieri di casa. La nostra attenzione è principalmente
rivolta alla cura di una comunità che vuole crescere attraverso il cammino
nella "natura vivente". Pensiamo e lavoriamo con la concretezza che ci ha
contraddistinto negli anni, "Per tutelare l'ambiente e il territorio da
portare in dono alle future generazioni, attraverso azioni dirette, auto
gestite e realizzate dal basso".

Per contattarmi puoi utilizzare l'indirizzo di posta elettronica
maura.bertocchi@??? oppure al numero di telefono 030 6800646.
Grazie
Maura