[LeMacerie] Bannare Skopa

Author: capotorti@virgilio.it
Subject: [LeMacerie] Bannare Skopa
1) - Penso che davanti ad un problema come quello dei lager per cani randagi
e davanti a teste di cazzo come quelle che popolano e gestiscono i vari
palazzi del potere, ci vorrebbe qualcosa di più "eclatante" di una raccolta
firme, quanto meno per portare la questione all'attenzione di un'opinione
pubblica più allargata, visto che come sappiamo gli intrallazzi legati ai
cani si fanno sempre "sotto sotto", tanto i diretti interessati non possono
parlare e quei pochi rompicoglioni di animalisti ......
Io propenderei per un'azione con striscioni e megafono sotto il comune (come
ai vecchi tempi), azione che naturalmente potrebbe affiancare la raccolta
firme.

2) - Detto questo, vorrei affrontare un altro argomento di cui non è stato
possibile parlare ieri in riunione in quanto mancava il diretto interessato.
Parto dal presupposto che neanch'io condivido i modi e i toni così polemici
ed un pò arroganti con cui Scopa si è rapportato a Scalo (chiaramente in
seguito a scazzi personali passati, di cui non frega niente a nessuno nella
lista), ma non mi è assolutamente piaciuto nemmeno l'atteggiamento di Scalo.
Bannare Scopa (martedì 29) in quella maniera mi sembra GRAVISSIMO. E' un
gesto scorretto e fortemente autoritario, soprattutto quando non ci si è
minimamente confrontati sui "contenuti", ma si è solo risposto alla polemica
con la strafottenza. Ritengo la CENSURA sempre e comunque condannabile:
in un contesto non voglio dire anarchico (ieri in riunione fu ribadito che
questa non è una ML "anarchica") ma quanto meno LIBERTARIO (va meglio così?
o anche questo urta la Politically Correctness di qualcuno?) un simile gesto
è assolutamente INCONCEPIBILE. Mi sembra un tipico caso in cui "il potere
logora chi ce l'ha", perchè è stato (impropriamente) usato quel tanto di
"potere" che il moderatore di una ML ha per eliminare, censurandola, una
presenza che gli risultava sgradita.
Fermo restando che degli scazzi personali (che possono essere tranquillamente
portati avanti in privato) qui non gliene frega un cazzo a nessuno, e che
si può eventualmente precisare che anche su anarchia e anarchismo non c'è
molta volontà di discussione (anche se seria e pacata, mi è sembrato di
capire), considero IMPRESCINDIBILE che Scopa, pure se cacacazzo, venga riammesso
immediatamente nella lista, a meno che non si sia d'accordo a gestirla come
Berlusconi gestisce la RAI
Il confronto e la tolleranza dovrebbero essere sempre praticati, anche negli
spazi virtuali come questo.