[Cm-roma] Crucis, buca ciclo-Off e foto satellite

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: FIORITO Giancarlo
Date:  
Nouveaux-sujets: [Cm-roma] CM interplenetaria
Sujet: [Cm-roma] Crucis, buca ciclo-Off e foto satellite
Crucis. Secondo me non è stata una cazzata passare per il Colosseo, lo è stato sostare davanti ai cellerini come se volessimo "sfondare". Era chiaro che il blocco a Porta Capena era fatto per noi dalla volante che ha avvertito i vigili, ma una volta sfondato quello servivano altre idee/percorsi. C'era voglia di confronto, c'è stato un po di scontro (strattonature) e, per fortuna, anche molto dialogo. Infine, non è male passare più per ecologisti che anarco-insurrezionalisti.

Buca. Regà ma ieri non ci doveva essere qualcuno in ciclofficina dalle 18 in poi , o erano le 8 senza "dici", hu ha. Vabbè comunque il posto mi sembra mooolto valido per il coinvolgimento di masse turistico-studentesche tra Termini e Fori. Tutto il plauso e coinvolgimento. Certo che il quartiere Monti è una pista ad ostacoli e bisogna proprio spazzarle via le macchine e cercare di pedonalizzare un bel pò.

Foto. 1 cosa utile del Ministero dell'ambiente:
http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm

Un po ottusamente continuo a credere che questo sito sia parecchio utile per capire i casini di questa città (e di tutta Italia) dal punto di vista della mobilità sostenibile: molto semplicemente dei "Comitati di quartiere" possono studiarsi DOVE creare una CORSIA CICLABILE per CONVINCERE moltissima gente impaurita da salite, distanze e auto (puzza, rumore, ingombro) ad usarle la bici. (E non rompete per le maiuscole!)
PS Bisogna scaricare un software per vedere le foto (Ortofoto a colori), per stampare serve PDF Creator.
...e le zone militari sono tutte verdi.

Giancarlo