[Cm-roma] con tranquillità- Pre Supposti/e2

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: viviciclica
Date:  
Sujet: [Cm-roma] con tranquillità- Pre Supposti/e2
con Tranquillità,
molta per la Verità ,
vorrei dire la Mia
sulla Massa che è andata Via
troppo vicina, Forse
a un posto pieno di Orse.
(blu)

Breve crona-vivi-cicli-ca dei fatti
ovvero cronistoria secondo vvciclica

dopo una scampagnata alla periferia maglianese di Roma Caput Mundi, troppo lunga forse, ma ci voleva una cm che contaminasse altri Luoghi, la massa torna a Piramide, già seguita da un bel po' da una volante, carabinieri? polizia? più volte presa scherzosamente in giro - nel senso letterale del termine, nel senso che gli abbiamo girato in tondo torno. la massa sale , le strade di roma nn le conosco e cmq nn le ricordo, quindi nn so dirvele, quindi nn le chiedete e nn ve la prendete con me se nn capite un cazzo di questa storia, la massa sale e arriva all'inizio della salitona che porta al colosseo, e lì improvvisamente la vigilanza urbana al nostro arrivo dichiara il blocco, prima nn c'era adesso c'è, almeno io ho capito così, ma questa versione nn è affidabile perchè ero in fondo nn ho visto bene. mi è sembrato che il nastro giallo da blocco venisse srotolato proprio all'arrivo dei ciclistu tuttu.
allora: punto cruciale per la viviciclica opinione: la testa della massa va dritta, cioè su, cioè verso il colosseum dove c'è via crucis. QUESTO LO FA LA TESTA DELLA MASSA, POCHE PERSONE, per come ho visto io. il primo spezzone immediatamente successivo di ciclisti va a destra, da un'altra parte, poi si sente solo nel senso che si accorge che è solo, si guarda indietro e vede che tutto il resto della cm è andata su sulla salita del colosseo. stamo a'ffa 'na cazzata, si dicono diverse persone, io e altre, sono partita in quarta con l'idea di urlare è una cazzata per un quarto d'ora e far tornare tutti giù, ma subito ho visto che era impossibile, così ho seguito la massa criticamente e sono salita con gli altri. andavamo più o meno su, a una certa sfreccia un tipo che dice di piottare perchè se c'è il blocco su e magari lo fanno anche giù siamo chiusi e ce se bevono tutti, io penso non è poi una stronzata, così spingo in piedi e faccio in tempo a vedere lu vigile super incazzato che
rimarrà nella storia delle cm romane, che per fortuna aveva solo una paletta, se avesse avuto una pistola l'avrebbe scaricata a raffica di altezzauomo, più in basso perchè era un uomo in bici.
la massa nn si ferma, va verso quella via stretta stretta che porta verso s giovanni(??????????) insomma se ne sta andando , fino a che non ci fermiamo , nn so se per aspettare tutti, o che altro, ero ferma lontana, aspettavo , ma la massa nn arrivava più , così vado a vedere, c'era un po' un parapiglia, molti parlavano con tizi e in divisa+ un tizio in borghese che diceva secondo voi è un problema per me prendervi tutti e 50 quanti siete?nn mi ricordo un cazzo, se nn un tizio stavolta fascista davvero che diceva: se tu sei solidale vai con lei e porti il documento!il documento mi devi dare! sei un vigliacco! dov' è il tuo spirito di corpo? se sei solidale devi dare il documento! c'era da fargli il saluto romano, io ero esterefatta. ovvero fatta di ester.nuova sostanza dopante fascia destra, colore blu.
nn mi ricordo un cazzo tranne amazzone con la faccia sconvolta e impaurita che dice la bicicletta, posso stare tranquilla che la bibcletta la prendete voi?il viso di amazzone sconvolto e impaurito per la sua bici. un tizio carino che soigliava a charlie di dawson' creek che diceva tutti qui, tutti qui, un altro che diceva io quei tizi nn li conosco , ma stavano pedalando con me e quindi mi stanno simpatici....il tizio in borghese che diceva io devo solo controllare i documenti, li porto in centrale e gli controllo i documenti , ma ho bisogno che voi mi sgombriate la strada, e allora io come un automa vado in giro a dire sgomrate la strada....sgombrate la strada,.....e c'è gente che dice no!un cazzo sgombriamo la strada, io finchè nn mi ridanno le persone da qui nn mi levo! e io penso che cazzo vuol dire, nn serve a nulla, crei solo tensione, però nn dico nulla mi fermo e sto a vedere, una ragazza è d'accordo con me, ma tanto stiamo già partendo, destinazione Viminale.
siamo lì un'ora , due, fra telefonate e guardie che vietano con cortesia di sedersi sulle auto , su quella auto, vabbè,li prendo un po' in giro, dico al tizio seduto scusa, vatti a cercare un pandyno qualunque..., lo strano caso di un ciclista che entra, un poliziotto che esce e spiega come al bar che se entri e vai a minacciare di bloccare strade se nn lasciano andare le persone passi dalla parte del torto- come se per lui avessimo ragione noi...come se esistessero torto o ragione...i tre fermati alla fine escono , amazzone ti ammiro davvero, sei stata a distribuire camomille per tutta la cm, beccano proiprio te e e te hai ancora la forza di uscire e sorridere...

opinione personale vivi ciclicamente critica

sempre con molta tranquillità io direi che ce la siamo proprio andati a cercare. era una serata con un grande evento al centro di roma, con un sacco di gente, il traffico impanicato già di suo e ovviamente tutto il pericolo attentati da tenere sotto controllo. a pensarci adesso l'idea, o il Caso , che ci ha portato fino a magliana forse un senso ce l'aveva... nn so quanto cercato o no...con una volante che ci scortava, o seguiva, o teneva compagnia già da un po', ci siamo diretti proprio nella zona più calda della città, abbiamo "forzato" un blocco , siamo arrivati in cima, evidentemente - ma è un deduzione , nn c'ero - ci siamo, o la massa si è , insomma fate un italiano generico quanto meno soggettivo possibile, fermati a discutere con la polizia, come diceva qualcuno sotto al viminale una volta che hai fatto l'azione devi filare, e questo è verissimo ,che ci siamo fermati a fare lì?
io con molta tranquillità direi che:
non avremmo dovuto avvicinarci a via dei fori imperiali, nn avremmo dovuto forzare il blocco della municipale, avremmo dovuto sgombrare la strada appena ce l'hanno chiesto.
dopodichè la massa è massa, e va dove va, va dove le va, io ne facevo parte, ho scelto di seguirla e questo è il motivo per cui sono arrivata fino alla fine. ma questo nn mi impedisce di sostenere che a mio avviso , timidamente avremmo dovuto evitare zone calde, vista pure la presenza di una volante che ci teneva d'occhio da un po'. nn vedo il senso , se ricerca d'azione c'è stata, e nn credo, di andare a rompere le scatole alla via crucis, che ...vabbè, ve lo dico un'altra volta; ma fosse stata anche una manifestazione di forza nuova, fans del burro di cacao o mtv music awards, la riterrei inutile, superflua ai sensi della cm, e soprattutto non la condivido, perchè mette a rischio persone e pratiche, per le persone spesso gente che nn ne sa nulla o peggio nn è d'accordo.
detto questo avrei finito, credo di aver detto tutto quello che mi sentivo di dire e di dirvi, più o meno coincidono, mi scuso per la lunghezza della mail, vi prometto che a meno che non do una festa,nn scoppia una bomba nucleare o cade Berlusconi mi sto zitta per un po'.o quantomeno nn parlo troppo a lungo !
ultima davvero:
mi dispiace un sacco per come cmq sono andate le cose, per il brutto quarto d'ora che hanno passato 3 persone, e più di tutto gli occhi di un ragazzo , che quando se n'è andato da sotto al viminale gli ho fatto ci vediamo venerdì, poi ho visto i suoi occhi e sono stata costretta a dire: a fra un po', di venerdì.

malatesta@??? wrote:
Da parere personale eravamo e siamo teste personali e indipendenti,
persone che formano massa, che seguono nessuno e uno solo, chi non voleva
andare alla via crucis non ci andasse. E sinceramente l'obiettivo non era
andare alla via crucis a rompere le palle alla messa o quel che sia
(sinceramente neanche m'importa cosa sia... mi sa di rito da setta).
La prossima volta invece di lamentele: "siamo andati", etc... mettetevi in
testa e pedalate dove volete voi... ve lo dice uno che ha girato a destra
al semaforo. usate la testa, ma usatela sul serio, siamo ciclisti tutti
non una sola massa... tanti obiettivi tutti diversi... e dopo questo
riempio la scheda d'iscrizione per il corso ciclistico. viva la
bicicrazia!! Juan Camilo
>
> infiltrarsi con la massa critica nella via crucis
> è stata una gran cazzata. (libero parere personale)
> gf
>
>>E se l'automobilista è cattolico?
>>....
>>Concordo sul "poco utile", ma il problema non è se sono 'nfami o non
>>'nfami...ma quello che ci stanno a fare (in realtà e...SE VERAMENTE CI
>>SONO ...?!!) nella CM....
>>Certo che se una "guardia" viene alla CM con propositi di pedalare...beh!
>>
>>che dire....bella per lei...ma credo che allora abbia: a) sbagliato
>> lavoro
>>
>>; b) qualche problema di coerenza dati i presupposti che muovono una
>> MC...
>>
>
>
> _______________________________________________
> Cm-roma mailing list
> Cm-roma@???
> https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cm-roma
>



_______________________________________________
Cm-roma mailing list
Cm-roma@???
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cm-roma



                
---------------------------------
Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20050329/2d969e14/attachment-0001.htm