[Lecce-sf] costituzione

Author: Gaetano Bucci
Subject: [Lecce-sf] costituzione

----- Original Message -----
From: Gaetano Bucci
Cc: Paolo Barrucci ; Iside Gjergji ; francescopelloni@??? ; patrizia.calasso@???
Sent: Sunday, March 27, 2005 12:50 AM
Subject: Re: [Lecce-sf] costituzione

   Mi risulta che " gli emigranti" che hanno organizzato, a Bologna, i "treni del ritorno " non versino nella condizione di tua sorella cui và tutto il mio affetto e la mia solidarietà.Leggendo i giornali che descrivevano l'evento mediatico ho trovato nomi di noti esponenti della "moltitudine" individualistica negriana che , questa volta, hanno scelto mezzi di locomozione  "a la page" nella società menzognera dello spettocolo winsperiano "glocale", ossia le FFSS o le Ferrovie del Sud- Est . "Dignità" e "speranza" sono concetti e valori in cui mi riconosco appieno ma proprio per questo cerco di esercitare un lucido esercizio critico perchè non si traducano in "subalternità" e "delusione".Per evitare che ciò accada è necessario non lasciarsi irretire da retoriche deamicisiane e da  facili entusiasmi sportivi che durano il tempo di una campagna elettorale ( o derby calcistico) finalizzata a plebiscitare un premier. Gli unici rimedi alla deriva attuale della democrazia restano , a mio avviso, la conoscenza e la coscienza critica, l'analisi reale dei processi e la coerente organizzazione delle lotte per trasformare il sistema e non per "alternare" gli esecutivi e le oligarchie.