[Forumlucca] Lunardi, Pera e Fazzi hanno blindato la città …

Delete this message

Reply to this message
Autore: prclucca@libero.it
Data:  
Oggetto: [Forumlucca] Lunardi, Pera e Fazzi hanno blindato la città per una loro iniziativa elettorale?
COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: Lunardi, Pera e Fazzi hanno blindato la città per una loro iniziativa elettorale.



Quello che è accaduto oggi a Lucca è qualcosa di surreale, e di inimmaginabile in un paese democratico.
Nel pieno di una campagna elettorale, il Sindaco ha organizzato con il presidente del Senato (arrivato apposta da Roma, dopo aver assistito alla demolizione, da parte della sua maggioranza, della nostra Costituzione) e con il ministro Lunardi una chiusura di campagna elettorale anticipata, camuffandola (molto maldestramente) da convegno istituzionale. Il Ministro, secondo Fazzi, avrebbe dovuto svelare al popolo lucchese il progetto del lotto zero della Lucca - Modena, da S. Maria a Colle a Ponte a Moriano.
Al party nero - azzuro (l'inter non c'entra nulla, ci riferiamo ai colori politici dominanti nell'auditorium di S. Romano), i semplici cittadini però non erano ammessi: "Ingresso riservato ai soci". Fuori i comitati, fuori tutti i cittadini. Dentro solo supporter e fans del Sindaco buono e del benefattore di tutti i lucchesi, il ragioner Marcello Pera.
Per garantire il "regolare svolgimento" della festa elettorale privata, un imponente quanto spropositato schieramento di polizia e carabinieri ha blindato tutta la piazza.
La destra lucchese usa la città come il proprio salotto: si appropria di piazze e luoghi pubblici a piacimento, facendoli diventare zone off limits.
Come in certi paesi a "libertà limitata", però, fanno una "graziosa" concessione al popolo: gli permettono di ascoltare i loro discorsi via radio o di seguirli tramite diretta televisiva.
Come in sud america.
Oltre a denunciare tutto questo, vorremmo sottolineare un aspetto altrettanto grave: una radio che trasmette su tutto il territorio lucchese, radio 2000, e una tv locale, jolly tv, violando palesemente le disposizioni di Legge riguardanti la par condicio in periodo elettorale, hanno mandato in onda, in diretta (fatto mai accaduto prima d'ora), i comizi degli esponenti del centrodestra.
Si tratta di una gravissima turbativa della campagna elettorale, e per questo ci riserviamo di agire in tutte le sedi (politiche e non) contro chi si è reso responsabile di questa scandalosa operazione.

Partito della Rifondazione Comunista - Fed.ne di Lucca

Giovani Comuniste/i Lucca



____________________________________________________________
Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it