[Incontrotempo] dove sarò il primo maggio?mayday!

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: xerio
Päiväys:
Aihe: [Incontrotempo] dove sarò il primo maggio?mayday!
In Italia pulsa il desidrio di creare mayday piene di contenuti e in grado
di mettere in campo livelli comunicativi notevoli.
Io però mi chiedo una cosa semplice della quale mi paicerebbe se ne
discutesse. Anche se magari è una cazzata.
La butto lì:
"Storicamente" la mayday milanese è un appuntamento carico di emozione,
dopodiche il fiore della mayday è sbocciato pure a l'Aquila e a Palermo.
Ora mi chiedo se non valga la pena per i/le precar* roman*, napoletan*,
calabres*, toscan* ecc appoggiare i precari e le precarie che si agitano a
Palermo e a l'Aquila piuttosto che confluire tutti a Milano, no so... è una
riflessione che io sto facendo e che vi propongo.
Io son un soggetto, una singolarità, e dove vada io alla fine conta quasi
nulla però penso che se la riflessione investisse collettività e si
spostassero strutture (che portino con se le loro esperienze, i loro
contributi, i loro desideri) allora si potrebbe dare a tutte le mayday un
valore aggiunto.
Che ne dite?
xerio