Verbale della riunione delle scuole superiori indetta il 16.3.2005 dal Coordinamento genitori-insegnanti del X Municipio di Roma.
Alla riunione hanno partecipato genitori, insegnanti e studenti di diverse scuole di Roma.
Nella riunione ci sono stati interventi, che partendo dalla specifica condizione di genitore, studente o insegnante, hanno posto laccento sul carattere assolutamente devastante di questa riforma e sulla necessità di continuare la lotta per arrivare alla sua abrogazione.
E stata evidenziata la necessità di evitare di inseguire gli aggiustamenti e i ritocchi che volta per volta emergono nelle diverse bozze ma al contrario concentrare lattenzione sul complesso della riforma e sugli obiettivi generali che questa persegue.
Altro elemento totalmente condiviso, è stato quello di promuovere, da ora fino alla fine dellanno scolastico, iniziative di lotta articolate per tipologia e tempi, in modo tale da affiancare la lotta già da molto tempo avviata nella scuola elementare e media e contemporaneamente assicurare una continuità dazione che duri nel tempo.
In questo contesto è stata avanzata la proposta, che ha trovato lunanimità dei consensi, di lanciare lidea di occupazione delle scuole superiori romane per la metà di aprile.
I partecipanti hanno assunto limpegno di estendere il confronto su questa proposta tra studenti, genitori e insegnanti delle loro e di altre scuole e si sono dati appuntamento per una decisione finale e per leventuale organizzazione della stessa per il giorno 22 marzo ore 16.00 presso la Sala del Consiglio del X Municipio (Piazza Cinecittà Ex Istituto Luce) Metro A fermata Subaugusta.
Coordinamento genitori insegnanti X Municipio di Roma
---------------------------------
Yahoo! Mail ti protegge gratis dalla posta indesiderata e dai virus!
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/incontrotempo/attachments/20050319/e267bc87/attachment.htm