[Hackmeeting] Information wants to be free

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Carlo Gubitosa
題目: [Hackmeeting] Information wants to be free
Il giorno 19.50 17/03/2005, Elettrico ha scritto:

>guarda che anche se la tua mail è piena di stupidaggini tipo tribunali
>di popolo e amenità simili bollare delle cose come cazzate E' un
>giudizio. non credo di svelarti una verità, perchè è evidente che sai
>usare bene il linguaggio.

So perfettamente il peso delle mie affermazioni, per me la cultura del
nemico e' una cazzata, se vuoi te lo ripeto anche in maiuscolo: LA CULTURA
DEL NEMICO E' UNA CAZZATA, ripiena fino all'orlo di maschilismo,
patriarcato, militarismo, odio, nichilismo e potenziale distruttivo. Se mi
chiedi una grande conquista della cultura del nemico, non so risponderti,
cosa diversa se mi chiedi le conquiste della cultura hacker o della cultura
nonviolenta. Io ti rispondo che gli hacker hanno creato con il free
software una speranza per un mondo trasformato in merce e la cultura
nonviolenta ha liberato l'india dall'occupazione coloniale britannica. La
cultura dell'odio e del nemico ha solamente lo scopo di mettere l'una
contro l'altra persone animate da buone intenzioni come uomonero e come me,
so di non essere il garante piu' imparziale delle mie intenzioni ma ti
chiedo di credermi sulla fiducia.

>però cioè finiamola con le minchiate dei tribunali e degli sbirri che mi
>avete rotto i coglioni

Sapessi come girano a me che mi sono affacciato su questa lista da nemmeno
due giorni e gia' mi trovo chi mi descrive come "avversario"...

>quindi per favore prima di giudicare dando del giudice agli altri pensa a
>quanto giudichi tu continuamente. la tua mail è piena di giudizi, come
>quella uomonero, come continuamente tutte le nostre, anche il petone di
>asbesto è un giudizio.

Forse dovremmo chiarirci le idee sulla differenza tra giudizi e opinioni. I
giudizi si esprimono sulle persone, le opinioni si esprimono sulle idee e
sulle affermazioni. Su uomonero non ho un giudizio, perche' lo conosco
troppo poco per averlo. A pelle mi sembra una persona sincera nelle
intenzioni ma nelle pratiche troppo infuocata da una guerra santa dove
spuntano avversari anche quando non ce n'e' bisogno, quindi il mio giudizio
e' positivo o neutro. Le mie opinioni su certe sue affermazioni, invece,
sono negative, ma sono ben diverse dai "giudizi".

>quindi basta con le cazzate populiste alla berlusconi per cortesia.

Per me va bene.

>assioma: "tutti giudichiamo e viviamo secondo i nostri giudizi"

Quindi in base a questo assioma se qualcuno ti infama tu stai zitto per
rispetto dei suoi giudizi oppure gli fai capire che non sei d'accordo?