[Hackmeeting] Information wants to be free

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: asbesto
Päiväys:
Aihe: [Hackmeeting] Information wants to be free
Il Thu, Mar 17, 2005 at 01:28:25PM +0100, Carlo Gubitosa rigurgitava:

> Fatemi capire... non riesco a mettere assieme i seguenti concetti
> 1) "Information wants to be free" (Etica Hacker)
> 2) Solo alcuni possono parlare con i giornalisti, gli altri zitti e muti.
> 3) Chi trasgredisce la policy di accesso alle informazioni e fa il furbo
> per operazioni di violenza giornalistica rischia la violenza fisica: c'e'

infatti questa e' PAZZIA

> Viceversa se l'evento vuole produrre anche cultura diretta all'esterno e
> non solo attivita' ripiegate all'interno e' bene che chiunque possa parlare
> con il maggior numero possibile di persone, anzi mettete qualcuno
> all'esterno che prende i passanti e li invita ai seminari.

100% d'accordo su tutta la linea forever per sempre

> qualche fatto interessante, il giornalista ha il diritto di accedere al
> luogo dove e' accaduto questo fatto, il diritto di fare domande, il diritto
> di scattare fotografie senza che nessuno glielo impedisca. Questi discorsi
> devo ripeterli ogni volta ai poliziotti e ai carabinieri che mi impediscono
> l'accesso ai palchi delle manifestazioni o a luoghi pubblici.

eh. quoto e fanculo la netiquette perche' hai ragione.

> Quindi, a meno di non voler espressamente creare una taz dove le regole
> sono dettate da una polizia senza divisa che decide chi e' bene e chi e'
> male, credo che ci sia bisogno di un diverso approccio con i media
> mainstream, che comunque faranno i loro porci comodi, magari ripescando
> immagini d'archivio. L'unica cosa che possiamo fare per contrastarli e'
> dimostrarci migliori di loro, piu' aperti, piu' tolleranti e piu' furbi,
> magari creando qualche installazione-esca particolarmente fotogenica dove
> attirare telecamere e macchine fotografiche per lanciare un messaggio
> [...]

100% d'accordo per tutta la vita forever per sempre

> [...]
> in determinati momenti della giornata il flusso delle telecamere. Ad
> esempio si potrebbe annunciare una distribuzione di Cd con musica scaricata
> da internet, oppure l'accensione di una telestreet funzionante durante i
> giorni dell'hackmeeting, oppure tante altre cose dove il mainstream si
> tuffa a pesce senza sapere di essere caduto in una esca mediatica
> funzionale ad un determinato messaggio. Questo mi sembra molto piu'
> creativo e costruttivo del progettare accompagnamenti in ospedale.

> Scusate se intervengo anche se non c'entro niente.

no no, c'entri eccome. finalmente un po' di LUCE!

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]