[Lecce-sf] Ancora silenzio?

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: alessandro presicce
Date:  
Sujet: [Lecce-sf] Ancora silenzio?
Sono pienamente d'accordo con Teresa e Francesca!
Da quando il Lecce social furum non esiste più, questa città ha perso l'unica flebile voce democratica e civile.

In mezzo ad un assordante delirio di piagnistei in malafede, oggi svetta la posizione del Presidente della Provincia Pellegrino.

TRASECOLO a sentire che un AVVOCATO, per di più ricoprente una carica istituzionale (per tacere del fatto che sia uno che si dice di sinistra), si esprima con tanta grossolanità, senza aver letto le carte processuali, come se stesse al mercato del diritto.

Politicamente, sono contento di non averlo votato.
Professionalmente, sono mortificato che un collega abbia una tale mancanza di senso della misura nell'esprimere giudizi sulla vicenda processuale.

Oggi, in un clima di criminalizzazione della Procura, il povero giudice Vignola è uscito sulla stampa a difendersi, come se fosse lui l'arrestato, dicendo un semplice "Badate, noi non arrestiamo la gente così..."

Incredibile!
Sono a disposizione per vederci: credo sia urgente, con qualsiasi nome vogliamo, elaborare un pensiero il questa marea di volgarità politiche e istituzionali.

Ale


----- Original Message -----
From: Maria Teresa Astro
To: forumlecce@???
Cc: isis1@???
Sent: Tuesday, March 15, 2005 1:52 PM
Subject: [Lecce-sf] Ancora silenzio?


Cari tutti,
da sabato, dopo l'arresto del direttore del Regina Pacis, assistiamo in silenzio all'ennesima levata di scudi in difesa del "benefattore salentino" da parte di tutte le forze politiche (da destra a sinistra) ad eccezione,ahinoi, di Mantovano il quale, per imponderabili motivi, chiede che la giustizia faccia il suo corso e di un blando comunicato di Rifonda.
Ci troviamo nuovamente, come nel 2003, quando partì l'inchiesta sulle violenze ai 17 maghrebini, davanti ad un fronte unico e compatto fatto, tra l'altro, di veglie notture (pre-pre-illuministe).
La magistratura, forse l'ultimo pezzo di Stato ancora operante, in questo caso è accerchiata da "sinistri" oppositori, che pretendono di uniformare l'operato giudiziario al "comune sentire" del popolo, si lanciano, preda di acute crisi mistiche, in raduni notturni dove la loro migliore energia si sprigiona.
.....Ciò che ci chiediamo è: vogliamo continuare a tacere? Non sarebbe il caso di trovarci e di scrivere una riflessione su quello che sta accadendo in città e non solo (...hanno forse ceduto le fognature?)? Potremmo incontrarci come singoli come comitato per il rilancio e la difesa della costituzione, come comitato contro i CPT....Come vogliamo insomma, ma crediamo e speriamo di non essere le sole ad avvertire questa esigenza!
Teresa e Francesca
Vi preghiamo di rispondere e sentiamoci anche per telefono!



------------------------------------------------------------------------------


________________________________________________________

Per informazioni sulla lista o ausilio tecnico: forumlecce-admin@???

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050315/524fe2b2/attachment.htm