[Lecce-sf] quel qualcosa che fa ribrezzo ....brrrrr

Author: uccio
Subject: [Lecce-sf] quel qualcosa che fa ribrezzo ....brrrrr
---------- Initial Header -----------

>From      : forumlecce-bounces@???

To          : lecce_cittaplurale@???
Cc          : forumlecce@???
Date      : Tue, 15 Mar 2005 09:55:29 +0100

>       Gli ho risposto che si sarebbe affrontato un tema pesantuccio: l'arresto

di don Cesare. Scuri >in volto, con un lapidario "se lo meritava, dovevano
rinchiuderlo prima!" hanno salutato >educatamente e se ne sono andati. O erano
alcuni "terroristi" travestiti da salentini normali o sono >piccoli segnali che
indicano, insieme a tanti altri e per l'ennesima volta, il totale scollamento
della >politica e dei media dalla realtà di tutti i giorni.

Probabilmente erano solo persone che non si curano del *politicamente corretto*
e dicono quel che pensano!

>       Come se il popolo non avesse occhi, orecchie, sensibilità e diritto a

una giustizia uguale per >tutti. Personalmente l'ho anche scritto all'Ansa ieri
che però ha censurato le prime cinque parole >del mio comunicato:" Mai gioire
per un arresto". Ma da questo a giocarsi la faccia nel difendere >contro ogni
decenza ed evidenza il solito "eroe", come ha fatto ancora ieri gran parte dei
soliti >politici nazionali e locali, ce ne corre.

Ha fatto bene l'ansa a censurare perchè se la giustizia fa il suo corso;
quindi, vuol dire, che ci sono uomini che fanno il loro dovere perchè non
dovremmo gioire? Perchè rimanere seri o tristi o indifferenti?

Di sicuro spero almeno sia "corretto" ratristarsi per quell via vai in piazza
duomo di persone, che spinti da carità cristiana vanno a pregare per don Cesare,
ma poco se ne importa la loro carità delle donne e degli uomini che
probabilmante hanno sofferto per le azioni di quell'uomo.

Ne approfitto per rivolgervi una domanda:
che cosa ha detto (o meglio voleva dire) l'avv. Pellegrino in merito alla
vicenda di Lodeserto?
io non l'ho capito!

In linea di massima credo non si gioisca alla morte di una persona non alla sua
carcerazione.
per *galera* non è mai morto nessuno (anche perchè non è una malattia)

buona *permanenza temporanea* su questa terra a tutti

affezionatissimo
uccio