[Hackmeeting] Re: [OT] x renatogallo sulle 'piattaformedidis…

Author: P@sKy
Subject: [Hackmeeting] Re: [OT] x renatogallo sulle 'piattaformedidiscussione'
renato gallo wrote:
> ecco qualcuno che ha la mia stessa idea.....
> ne parliamo a napoli ?
> un partito per noi tutto nostro ma ve l'immaginate ?

E' l'idea di partito che fa un bel po' cacare, IMHO,
per il resto condivido, ma se e' un esigenza sentita
e comune si potrebbe gia' cominciare a fare una cosa
come si dice in gergo "dal basso" senza necessariamente
avere una struttura partitica dietro, a dir la verita'
non vedo tutto quest'entusiasmo e voglia di mettersi
in gioco.

Piu' che un partito serve qualcosa a livello sindacale
autonomo, che contratti anche a livello di contratto
TLC (quello usato ormai nelle aziende informatiche e
non, che va a sostituire il caro vecchio metalmeccanico,
tant'e' vero che le aziende, vissuto in prima persona
singolare, hanno paura della FIOM nelle contrattazioni,
poi per carita' la FIOM fa cacare anche a me, ma a livello
sindacale i "padroni" si cacano in mano) che, detto tra
di noi, fa verametne cacare, ed al rinnovo che recepiranno
la legge 30, be' staremo messi anche peggio, che ci piaccia
o meno e' il CCNL che viene applicato a chi ha un lavoro
da "dipendente", poiche' il lavoro ormai e' una merce di
scambio, o da condividere, non piu' un diritto quindi,
basta leggersi la legge 30 per rendersi conto che il
"precariato" e' stato ufficialmente legalizzato, complici
anche le confederazioni sindacali cgil-cisl-uil.....

"l'italia e' una repubblica fondata sul precariato"

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista
- Isole Nella Rete -

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C