[Forumlucca] WWF e società transnazionali - DIFFONDETE

Delete this message

Reply to this message
Author: Zanchetta Aldo
Date:  
Subject: [Forumlucca] WWF e società transnazionali - DIFFONDETE
Il WWF è da tempo nella mira di organizzazioni indigene latinoamericane per la sua disinvoltura nell' accordarsi con la Banca Mondiale e la Banca Interam. di Sviluppo (BID) per decretare aree indigene come parchi naturali o zone protette senza che dette popolazioni, secondo diritto riconosciuto dal Trattato OIT 169 sulle popolazioni indigene, da documenti interni dell' Unione Europea o della stessa Banca Mondiale, vengano consultate (e spesso 'evacuate' a seguito di dette decisioni)

adesso a Foz di Iguaçu in Brasile, in una zona centrale della coltivazione di soia transgenica, il WWF realizza un incontro internazionale sulla coltivazione della soia; secondo notizie fra i finanziatori del convegno c' è la Monsanto; sarà un convegno limpido e trasparente?

Aldo Z.

notizia segnalata da Luca Martinelli:

LATINOAMERICA
Monsanto sostiene a la World Wildlife Fund 02-03-2005
Por Fernando Glenza
La elección como sede para la realización del Foro Global de Soja Sustentable convierte a la ciudad brasileña de Foz do Iguazú en la capital de la República Unida de la Soja. Su organizador, el World Wildlife Fund (WWF), es financiado por Monsanto y otras corporaciones biotecnológicas.
http://www.ecoportal.net/content/view/full/41954

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20050313/04e9cfe2/attachment.htm