[Hackmeeting] [Fwd: [ffii] Council Invents New Rules, Discre…

Author: renato gallo
New-Topics: [Hackmeeting] Re: [OT] x renatogallo sulle "piattaforme di discussione"
Subject: [Hackmeeting] [Fwd: [ffii] Council Invents New Rules, Discredits EU Constitution]
Ho passato gli anni del liceo fino a poco oltre il mio fallimento all'uni
come attivista di estrema sinistra. Ora non me ne vogliate br0zz0li
se parlo a cuore aperto. Non c'è rimasto più molto altro da fare.
Personalmente sono anni che non vado a votare perchè non mi sento
rappresentato da nessuno di quelli che si presentano, ed è altrettanto
tempo che mi chiedo se non sia possibile organizzare un movimento
di tecnici informatici ed affini che (essendo composto da persone che
si presume sappiano quello di cui stanno parlando) possa affrontare
e rappresentare meglio di tanti partiti istituzionali (e degli "ideali
novecenteschi ") tutte le questioni che ci stanno a cuore.
Oramai penso sia ora di creare una piattaforma
di discussione ove far nascere gli ideali della nuova era.... Si può
cominciare a parlarne ? spero di sì. Spero un giorno di potermi sentire
parte di un qualcosa in cui riconoscermi senza compromessi non solo
durante i ritrovi e le proteste al di fuori del contesto istituzionale (che
meno spesso di quanto vorremmo portano completamente a qualcosa di
concreto, e che molto più spesso di quanto vorremmo hanno bisogno di
passare attraverso i canali del compromesso ). Avere dei rappresentanti
ad ogni livello istituzionale non potrebbe essere un modo molto +
diretto e un poco + efficace di portare avanti le nostre idee ? Non ci
piacerebbe
poter parlare alla pari con chi ci dice (come ho letto in una mail qui )
o così o niente potendo dire noi invece la pensiamo diversamente ?
Una volta tanto il potere concepito come mezzo per realizzare qualcosa
di bello, di concreto, e non come fine ultimo. Una volta tanto la
protesta appoggiata da chi, votato, la condivide e comprende a pieno.
Una volta tanto qualcosa che non sia collocabile, schedabile,
all'interno di logiche
vecchie e che hanno alla luce della storia dimostrato di avere dei limiti.
Da quegli stessi limiti, e dal loro superamento, noi dovremmo
cominciare, da dove loro si sono fermati.

spero che non si guardi solo alla formattazione o alla lunghezza di questo
mio sfogo, ma che si possa parlare anche del suo contenuto. Siamo il
futuro, possiamo fare in modo che non sia una riedizione del passato ?