[Incontrotempo] Fwd:[lavoroprivato] 12marzo ore 9 sit in tri…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: v.miliucci@libero.it
Data:  
Asunto: [Incontrotempo] Fwd:[lavoroprivato] 12marzo ore 9 sit in tribunale-p.le Clodio
COSTA TUTTO CARO, REDDITO E LIBERTA' PER TUTTE/I
sabato 12 marzo ,ore 9 , sit in davanti il Tribunale - p.le Clodio                                                    
per l'udienza del  "tribunale del riesame " , in merito al rifiuto del Gip opposto alle richieste del PM Vitello di arresti domiciliari e firme per i 58 indagati della " spesa sociale " al supermarket Panorama e alla libreria Feltrinelli .                                                                                                            
I fatti avvennero il 6novembre 2004 , nell'ambito della giornata nazionale di lotta che portò  in piazza ben 50.000 precari . Il governo Berlusconi preoccupato che questa insorgenza potesse coagulare ben più diffusi consensi popolari , ha scatenato i media e le forze di polizia contro i precari , indicando alla magistratura di perseguirli con reati mostruosi : così son scattate le accuse di " rapina aggravata " e " l'estorsione aggravata " per gli autoriduttori di Roma e Napoli , " l'associazione a d4elinquere " per le lotte e le rivendicazioni dei disoccupati , una tipologia di reati  - uniti a quelli ripetuti di " resistenza " , di " interruzione di pubblico servizio ", di " manifestazione non autorizzata" , etc. - che colpiscono migliaia di giovani in lotta per i diritti negati , il rischio anche per questa generazione di essere tolta di mezzo dalla repressione e dalla vita politica att, con grave danno per il Paesei e per la democrazia .   
Da quì la necessità di realizzare un ampia convergenza tra soggetti sociali conflittuali e  realtà democratiche finalizzata a maturare l'esigibilità dei diritti sociali attraverso la forma della " contrattazione sociale " , in  grado di limitare e/o impedire il solo manifestarsi della repressione .    
Attività che ha preso avvio con il Convegno politico-giuridico del 24/2 e con la costituzione di un Forum permanente , la cui iniziativa immediata e' la produzione di un " libro bianco " che documenti i circa 7500 provvedimenti giudiziari in atto ( prossimo appuntamento , lunedì 14/3 ,ore 15, occupazione di via De Lollis) . Particolarmente importante è la partecipazione alle proteste e al confronto degli studenti medi , per l'odiosa vicenda disciplinare e giudiziaria che ogni anno colpisce le loro doverose iniziative e i loro protagonisti .         CONFEDERAZIONE  COBAS                                                 




____________________________________________________________
6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it


(questo messaggio viene inoltrato automaticamente dalla Mailing list del
Cobas del Lavoro Privato)




____________________________________________________________
6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it