Traffico: strategie di primavera
Si comincia il 21 marzo in tre zone: Magliana/Marconi, San Giovanni e Lungotevere. Poi, entro fine 2005, si applicherà su tutti i 57 chilometri di viabilità principale. E' il nuovo piano per 'fluidificare' il traffico sulle più importanti strade romane, presentato ieri in Campidoglio.
Obiettivo uno e trino, perché oltre alla velocizzazione del traffico si mira anche alla riduzione dell'inquinamento atmosferico e ad un più corretto comportamento stradale.
Come raggiungere risultati in un campo che -pensiamo allo stile di guida spesso anarchico dell'automobilista, ma ancor più dello scooterista romano- trova in genere sordi i soggetti interessati? Per esempio applicando la vecchia regola del sorvegliare (molto) e punire (quando necessario).
Si potenzieranno quindi le corsie preferenziali, monitorandole elettronicamente.
Si installeranno 'dissuasori' della sosta (colonnotti o altro) nelle zone critiche.
Le auto della Polizia Municipale monteranno telecamere per riprendere 'alla moviola' le infrazioni e quindi sanzionarle (leggi: multe).
Ma gli automobilisti non saranno solo sorvegliati, verranno anche 'aiutati' a dirimersi nel traffico. Sono stati infatti individuati 32 itinerari e 27 nodi critici su cui intervenire, riposizionando cassonetti che ostacolano lo scorrimento, adeguando la segnaletica dove scarseggia o è mal posizionata, creando adeguate piazzole per il carico-scarico delle merci
Insomma la lotta alla doppia (quando non tripla) fila continua: strategie sempre più intelligenti contro le solite 'furbate'.
(
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Primo_Piano_Homepage/info1078468630.jsp)
cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
Visita
http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:
- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email e
SIM Wind prepagata da 25,00 euro a soli 51,13 euro
Vieni a trovarci!
Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------