[Hackmeeting] UN resoconto del PreHackmeeting 2005

Autore: odo
Oggetto: [Hackmeeting] UN resoconto del PreHackmeeting 2005
On Sun, Feb 27, 2005 at 10:48:37AM +0100, Raistlin wrote:
> Guarda che per la stampa e' assolutamente normale, anche perche'
> deontologia professionale (AHAHAHHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHA)
> vorrebbe che prima di parlare con chicchessia tu ti identifichi come
> giornalista al lavoro.

infatti quelli che ho incontrato io erano, al massimo, imbrattacarte

> Personalmente, se serve ad evitare i soliti sproloqui e casini, ben
> venga il cartellino "PRESS" :)

E ribaltare la situazione? Per esempio, chi ha una fotocamera chieda
all'ingresso il cartellino/adesivo/tatuaggio "TRUSTED" che indica che
_grossomodo_ e' conosciuto=informato=eticamentepulito=gia'sa.
Magari vale per chi si fa almeno una notte, astenersi mercenari e
perditempo. Vale la discrezionalita' dell'Ufficiale Stampa di turno.

Gli altri, su richiesta possono ricevere la cartella stampa oppure
scaricarsela. Questa conterrebbe gia' un po' di foto adatte alla
stampa e preventivamente vagliate. Ovviamente gli appunti sul blocchetto
presi a mano, o l'uso di un registratore evidente (occhio ai fuori-onda
ed ai montaggi) rientrano in quella che io ritengo la "loro" deontologia
professionale.

Il mio buonismo mi impedisce di guardare scene di violenza gratuita,
per cui avvisatemi che metto le mani sugli occhi. Nel caso, mi sembra
di ricordare che dietro la stazione di Napoli RI-vendono anche ai
fotografi sventurati e disattenti fotocamere digitali usato a buon prezzo.
A partire da fine hm :-)

odo