[Cm-roma] Godiamoci il territorio!

Author: Nunzio
Subject: [Cm-roma] Godiamoci il territorio!
(Bellino occhio ai mozzichi di mela, ma nun te la pià con me!)

      PARCHI: MATTEOLI, DA AREE PROTETTE ANCHE SVILUPPO ECONOMICO
      (ANSA) - CROTONE, 24 FEB - ''Io non voglio aree protette ingessate. Io voglio aree protette che facciano sviluppare anche da un punto di vista economico''. E' quanto ha detto il Ministro dell' Ambiente, Altero Matteoli, a margine della visita all' area protetta di Capo Rizzuto, nel crotonese. ''Se si istituisce un parco di qualsiasi genere - ha aggiunto - lo si fa non per togliere l'area alla godibilita' dei cittadini, ma per far si' che questi possano godersi il territorio''. ''Noi possiamo - ha concluso Matteoli - mettere a disposizione dell' industria del turismo quelle che sono le nostre vocazioni: 8 mila chilometri di coste, citta' d' arte, montagne, bellissime ma anche le nostre aree protette e acquisire una fetta di mercato turistico''. (ANSA). YRZ-KSZ/FLC
      24/02/2005 13:42

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/governo/20050224134233291491.html