[Hackmeeting] ultime dal pre-ak-it-2005

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Arclele
Betreff: [Hackmeeting] ultime dal pre-ak-it-2005
caparossa ha scritto:

> secondo te, perchè dopo aver letto tutto il 3d mi viene un po' da
> piangere?

ma suppongo perche' conosci il significato e l'uso del termine
ironia e ironico, in modo un po' piu' ampio di come la si conosce
su questa lista.

oppure perche' siccome sei vecchio le cose le leggi e ricordi, e
quando non le ricordi rileggi le mail passate.

oppure perche' ti sorge il dubbio che l'ironia per esistere
necessiti del pensiero autentico, senno' non c'e' la possibilita'
di relativiazzare e contestuaizzare il pensiero.

o per finire perche' credi davvero che in lista ci sia qualcuno che
per visione della vita o semplice acerbezza di vedute scrive cose che
pensa, e che se si vede attaccato scrive era ironia.

Per esempio, nello scrivere "i rosci son coglioni"
tu ci vedi ironia? e quale sarebbe:

-- non sto svaluanto eccessivamente, realmente o simulatamente,
    me stesso (e tu sai perche', non sono roscio, mi conosci)

-- non sto simulando ignoranza, ne' spingendoti a cercare la
    "verita'" (che so benissimo che sai, perche' ti conosco)

-- non sto dissimulando il mio pensiero di alcun che' di
    derisorio (quale pensiero?)

-- non sto usando una figura retorica perche' non sto affermando
    il contrario del mio pensiero (conosco rosci stronzi)

-- non sto facendo dell'umorismo beffardo e sercastico, perche'
    non vedo dove sia l'umorismo (vogliamo cimentarci in esempi?)

-- non sto facendo derisione e scherno perche' non ce vedo nulla
    di tutto cio' (dalle 3^ elemntare in poi e tu penso pure)

Che sia solo una stronzata?

No, no, e' ironia sottile, non l'ahi capita coglione di rosso?

Arclele

PS.
oppure perche' pure tu leggi i subject delle mail e speri sempre
di trovare qualcosa che abbia a che fare con qualcosa di almeno
vicino ad esso...