[Incontrotempo] Fwd:[NetworkAnticapital] CALENDARIO INIZIATI…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: v.miliucci@libero.it
Dátum:  
Tárgy: [Incontrotempo] Fwd:[NetworkAnticapital] CALENDARIO INIZIATIVE
CALENDARIO INIZIATIVE



GIULIANA SGRENA  E GUERRA IRAK                                                                                                        


Come sapete sabato 19 febbraio a Roma ci sarà la manifestazione a sostegno di Giuliana Sgrena e per il ritiro delle truppe .lo slogan di riferimento " liberiamo la pace "e la diffusa mobilitazione creano di fatto le condizioni per una  ripresa della battaglia contro la  guerra ,la prima a carattere nazionale del 2005 .                                                                                                                                  


Facciamo in modo , in ogni angolo del Paese , di contribuire alla riuscita di questa importante iniziativa che vede  lo spartiacque tra la volontà popolare contro la guerra e la scelta del governo partecipe dell'occupazione militare dell'Irak.                                                                                     


La mobilitazione capillare per la restituzione in libertà di Giuliana Sgrena è di per se un atto di accusa nei confronti del governo , che se non dovesse cogliere nei prossimi giorni il risultato sperato , dovrà essere ancora più pressante man mano che si avvicina il 2° anno di occupazione militare : infausto anniversario il 19 marzo , che vedrà in tutto il mondo  decine di milioni di pacifisti-antimilitaristi-antimperialisti manifestare con in testa le immagini di Giuliana Sgrena , Florence Aubenas e degli altri, se ancora sequestrati .                                                                                            


A Roma il 19 marzo il movimento contro la guerra scenderà in piazza a livello nazionale  " per il ritiro immediato delle truppe e a sostegno al diritto di resistenza , contro il sistema guerra attivato con e basi Usa-Nato , il riarmo e l'export di armi, le missioni militari e le ingenti spese militari ".      


Prepariamo questo evento con assemblee e comitati territoriali , con lo sviluppo di reti a carattere permanente per lo smantellamento delle Basi e per il disarmo nucleare e convenzionale                            




LOTTE SOCIALI                                                                                                                                     


Nel sociale la situazione ribolle delle tante tensioni che in ogni campo mettono in chiaro la difficoltà in cui si dibatte larghi strati della popolazione , e a cui il governo risponde accentuando il disagio o peggio facendo uso della forza e della repressione.                                                                 




IN ORDINE CRONOLOLOGICO.  Stante il bisogno della casa , gli sgomberi recenti e la concomitanza di una legazione dell'Onu" che verifica il rispetto in Italia del diritto alla casa  il 16marzo si tiene a Roma un corteo ( ore 16 , metro Colosseo) dal titolo  "  contro i governi della precarietà, case , diritti , dignità "                                                                                                             




IL 19/2 a Firenze è previsto l'incontro nazionale di tutte le realtà popolari e i comitati che lottano contro gli inceneritori , le discariche , e i siti inquinati, con all'o.d.g. " la risposta locale e generale ai piani rifiuti e al dispotismo dei Commissari Straordinari , per la strategia del rifiuto zero " .             




Lunedì 21/2 a Terni c'è lo sciopero generale di 4 ore e la manifestazione cittadina contro le dismissioni in corso ( divisione " magnetica") e altre ancora prevista dalla Tyissen Krupp .           




Martedì 22/2 , sono trascorsi 25 anni da quando Valerio Verbano è stato assassinato dai fascisti a Roma il 22febbraio 1980 . Il revisionismo storico e l'imbecillità di certa compagneria stanno fornendo l'occasione alle carogne nere vestite dei nuovi istituzionali di passare per vittime ,quando costoro sono stati al servizio dello Stragismo e ancora oggi killer di compagni, diversi , immigrati. Noi non siamo confusi , combattiamo tutt'ora i fascisti servi di Berlusconi e degli Usa, disprezziamo i loro simboli di oppressione e di olocausto: cosi ,rispettiamo la memoria di Valerio e di tutti i nuovi partigiani , Martedì 22/2 ore 16 appuntamento a Roma sotto la lapide di Valerio ( l'11/3 Francesco Lo Russo a Bologna; il 16/3 Dax a Milano ; il 18/3 Fausto e Jaio a Milano ).    




Giovedì 24 / 2 a Roma ( ore v15 , c/o Camera Deputati via del pozzetto) si tiene il Convegno politico-giuridico per mettere a fuoco la funzione della contrattazione sociale opposta alla repressione nella rivendicazione-riappropriazione dei diritti negati .



Venerdì 25/2 a Roma  la manifestazione per la sicurezza e il trasporto pubblico ferroviario , contro l'ulteriore privatizzazione che dispone nuovi tagli e relativi incidenti -lutti -disagio pendolare : appuntamento per il corteo , ore 9 stazione Termini .                                                                                  




Sabato 26/2 a Napoli corteo nel quartiere di Scampia indetto dalla Rete per il Reddito al fine di prospettare l'uscita dall'emarginazione e dall'intimidazione in cui  è piombata la popolazione di quel territorio , attraverso il riscatto della lotta per il reddito garantito  e i servizi sociali .                      




Tra l'1 e il 10 marzo si svolgeranno in varie regioni le prime assemblee regionali indicate nella riunione del 15/1 della Rete per il Reddito , al fine della riaggregazione delle varie realtà che rivendicano il Reddito sociale e per un confronto stringente su questo decisivi problema con i candidati alle elezioni .                                                                                                                              


Il prossimo 12 marzo ci sarà la " giornata di lotta nazionale " contro la repressione delle lotte in concomitanza con l'udienza del tribunale del riesame di Roma nei confronti dei 58 inquisiti per la " spesa precaria" del 6 novembre 2004 .                                                                                                   


Son previste manifestazioni diversamente artiocolate in ogni città e località dove esistono aggregazioni contro la precarietà e per il reddito .      A Roma si va realizzando l'intento di un ccordinamento comune a tutte le realtà sottoposte a repressione - occupanti case, spazi, scuole , antifascisti, noglobal .- per un corteo che raggiungerà il Tribunale per presidiare l'udienza .           


A Milano , l'iniziativa sarà anticipata all'11marzo nell'occasione del presidio al Tribunale, dove si svolge il ricorso promosso dal compagno Rocco contro il lungo provvedimento ( 1 anno) di riduzione della libertà personale a fronte della sua abnegazione nelle lotte sociali , un vero e proprio sequestro di persona e delle garanzie costituzionali.                                                                    




Cari saluti a tutte/i , Vincenzo Miliucci               




[Sono state eliminare la parti non di testo del messaggio]



Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:
NetworkAnticapital-unsubscribe@???


Link utili di Yahoo! Gruppi

<*> Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:
    http://it.groups.yahoo.com/group/NetworkAnticapital/


<*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:
    NetworkAnticapital-unsubscribe@???


<*> L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
    http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html









____________________________________________________________
Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it