[Cm-roma] Il ritorno dei ladri di biciclette

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Marco Pierfranceschi
Päiväys:
Aihe: [Cm-roma] Il ritorno dei ladri di biciclette
On Fri, 11 Feb 2005 00:42:18 +0100
"brunociclo" <brunociclo@???> wrote:
> Ma a chi è rivolto il vostro 'cci loro?
> Agli omini con la pistola che hanno messo in catene due persone o agli
> omini con le tenaglie che hanno tagliato la catena di qualche
> bicicletta?

Bruno, non mi fare "l'anima bella", se questa società genera problemi,
insoddisfazione, precarietà e disoccupazione, la soluzione non è rubare
agli altri per soddisfare le proprie necessità.
Men che meno rubare biciclette, dato che risulta un deterrente per la
crescita della mobilità ciclistica urbana, che penso stia a cuore a
tutti.
Fossero stati ladri di SUV probabilmente sarei più comprensivo anch'io.

> Capisco che non è carino inculare una bici però quando sento che due
> persone vengono portate al gabbio l'unico 'cci loro che concepisco è
> per chi ce li ha portati..

E il libero arbitrio dove sta più di casa? Quanta gente c'è che si
smazza a fare un lavoro onesto e non ci cava di che campare?
Cerchiamo anche di non ragionare per categorie, per cui chi porta una
divisa ha torto "per principio".

> Perchè l'unica soluzione ai ciclo-ladri sono le città piene di bici
> bianche.. così nessuno se le incula perchè la bici ce l'ha già..
> così nessuno se le rivende perchè non c'è nessuno che se le compra..

...così nessuno le aggiusta, tanto lo farà qualcun altro... :-(((
Le utopie sono tanto belle, purtroppo il mondo (e la gente che lo abita)
è molto più stronzo di quanto sarebbe necessario per una decente
convivenza.

> Perchè sarebbe un bel mondo senza carceri e con tante bici..
> chissà dov'è...

Per ora nel nostro cuore, e se non sarà mai altrove dovremo
comunque cercare di farcelo bastare.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi