[Lecce-sf] entrare nelle case della gente?

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: gaetanobucci@libero.it
Date:  
Sujet: [Lecce-sf] entrare nelle case della gente?
---------- Initial Header -----------

mj house,mj castle...




>From      : forumlecce-bounces@???

To          : "social forum" forumlecce@???
Cc          : 
Date      : Wed, 9 Feb 2005 22:17:16 +0100
Subject : [Lecce-sf] letterainaugurazione sabato 12


> Circolo arci
>
> ZEI INAUGURA UNO SPAZIO SOCIALE PER LA CITTA'
> E APRE LA CAMPAGNA ADESIONI.
>
> Abbiamo avvertito l'esigenza di proporre una diversa cultura per la nostra città e la provincia, uscire dall'imborghesimento sociale che siamo costretti a subire.
>
> "Creare spazi di libera espressione, di diffusione di cultura, rendere accessibile formazione e informazione comunicativa, parlare del "non detto" e del sottaciuto, creare un'alternativa, un intrattenimento informale. Partiamo da ciò che siamo, ambendo a ciò che desideriamo. Va ricostruito un tessuto connettivo di questa città e della nostra Provincia; vanno messe a sistema le realtà, creato un arcipelago coerente di esperienze che si basano su valori e ideali comuni, anche perseguendo percorsi paralleli che rispettino le differenze.
> Non bisogna fare l'errore di chiudersi a corte, di creare distacco, esclusività, èlitarismo intellettuale. Non riconoscersi non significa rifuggire, nascondersi nei vicoli. Anzi,contaminiamoci, entriamo addirittura nelle case e nelle macchine della gente, nelle stanze dei ragazzi, negli uffici e sui luoghi di lavoro, per le piazze; ascoltiamo buona musica, leggiamo un libro, discutiamo, guardiamo un film. Resistiamo."
>
> Scrivevamo così quasi due anni fa, e oggi possiamo dire che un buon pezzo di percorso lo abbiamo già fatto, insieme ad arci, movimenti, studenti e artisti.
> Adesso vogliamo strutturarci e per questo inauguriamo uno spazio sociale per la città dove è previsto un bar, una ludoteca multietnica per bambini, una sala studio autogestita aperta sino a mezzanotte, un ufficio di consulenza per artisti, una camera per sviluppo e stampa di foto, un cineforum permanente e autogestito, uno spazio per corsi sociali e culturali.
>
> Vi chiediamo di condividere e supportare questo nostro progetto. Ai corsi e alle attività sociali si accede con la tradizionale tessera arci il cui costo base è di 6 euro.
> SABATO12 FEBBRAIO 2005 ore 17circa inaugureremo lo spazio con un gruppo di sostenitori, amici, compagni storici a cui chiederemo un tesseramento di sostegno. Vi chiederemmo di aiutarci con una cifra liberamente più alta (tipo 15/20 euro per chi lavora o lo vuole) perché la solidarietà e la militanza attiva per chi non ha clientele, soldi e santi in paradiso costa.
>
> Questa lettera vale come invito a te e a tutte le persone che riesci a contattare e che porterai sabato.
> A rivederci presto.
>
>
>       Il portavoce del circolo arci ZEI
>       Andrea Serra

>
>
>
> Come arrivare allo Spazio Sociale Zei. Lo Spazio si trova in Corte dei Chiaramonte,
> esattamente alle spalle di Chiesa del Gesù, la chiesa situata alle vicinanze del comune di Lecce in piazza Sigismondo Castromediano (quella degli scavi archeologici, per intenderci). Chiamate al numero 338-9596873
> PS sabato è prevista una mostra fotografica con istallazioni video e artistiche sull'immigrazione e potrete prenotare un posto a sedere per lo spettacolo di Luttazzi che si terrà il 17 febbraio in Aula Magna -Ateneo
>
>
>




____________________________________________________________
6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it