R: [Cm-crew] link foto aeree

Author: Danilo MOLLICONE
Subject: R: [Cm-crew] link foto aeree
Luca Brivio wrote:

>Ehm visto l'argomento mi sembra meglio "sorvolare"... software a
>pagamento, anche costoso, e il sito stesso non è molto più
>accessibile...

In questi link non trovate immagini aeree dell'italia, ma immagini
satellitari di tutto il mondo, in modo del tutto gratuito e senza
necessità alcune di registrazioni o password. Poi sono visualizzabili
con qualsiasi tipo di software (io uso firefox)
I siti come vedrete sono tutti in qualche modo collegati alla NASA od ad
istituzioni degli Stati Uniti. Non possiamo dire in generale che questi
siano molto simpatici, ma sulla distribuzione e "proprietà" (che per
loro in molti campi vuol dire libero accesso) di dati scientifici sono
avanti di molto.
Comunque bando alle chiacchere il primo sito io lo uso come una sorta di
atlante per sognare viaggiando con la mente, i miei luoghi preferiti
sono i deserti, vi invito a vedere le dune del deserto dell'Arabia
meridionale, oppure le fantastiche ed incredibili lagune che si trovano
al confine tra Pakistan ed Iran.
Se avete un po' di tempo non perdete l'occasione di vedere il mondo
dallo spazio...
ciao Danilo

https://zulu.ssc.nasa.gov/mrsid/mrsid.pl

http://glcf.umiacs.umd.edu/index.shtml