[Cm-roma] ciemmona2...

Autore: riccardo melito
Oggetto: [Cm-roma] ciemmona2...
Oggi, dopo non so quanto, ho riaperto uno dei digest
della mailling list... forse anche perchè un uccellino
mi aveva parlato di una prossima grande ciemme
ultracittadina (sarà il suffisso giusto?)...
purtroppo ho ritrovato un post che riproponeva uno dei
vecchi manifesti dello scorso evento dove capeggiava
la scritta nazionale... mi sembra che sia
perfettamente in tono con la campagna elettorale
lanciata dalla destra (eravamo in pochi a chiamare
l'italia patria...), tema ormai pressante tanto che
l'altra sera mentre ero in pizzeria ho avuto il
dispiacere di sorbirmi una disquisizione sul tema da
parte di un convivio adiacente al mio... mi spiace che
il fuoco accesosi l'altra volta si sia così presto
estinto, nonostante le drammatiche reazioni di alcuni,
come mi spiace che la memoria sia così svalutata...
per concludere (e per arginare alcune delle possibili
risposte) aggiungo che la spazializzazione sia una
pratica fondante e necessaria, ma da qui a far
coincidere il territorio con l'entità stato ce ne
passa... per dimostrarmi propositivo e non essere
tacciato così solo di disfattismo (anche se adoro
decostruire in quanto professionista del caos)
propongo CM DELLA PENISOLA, oltre alle geniali opzioni
uscite nella passata occasione...
spero che si accetti il contributo di un
"indipendente"...
Riccardo Melito a.k.a ELVIS