[Cm-crew] [Fwd: La bici sul treno paga di meno]

Author: ugo bo
Subject: [Cm-crew] [Fwd: La bici sul treno paga di meno]
silvia malaguti wrote:

> Ora è più conveniente trasportare la bicicletta al seguito sui treni
> regionali ed interregionali se il tragitto è breve. Dal 1° febbraio,
> se il
> biglietto di viaggio costa meno del biglietto supplemento bici, è
> concesso
> al viaggiatore di acquistare per la bicicletta un secondo biglietto di
> viaggio, risparmiando la differenza.

si' questo e' il comunicato che c'e' sul sito della fiab
ma non si capisce una cosa: vuol dire che il biglietto che si acquista
cosi' continua a valere 24 ore, o che vale solo per il viaggio al quale
e' collegato? perche' se e' cosi' potrebbe non essere questo gran
risparmio...
metti che devi fare un andata e ritorno, perche' ti convenga vuol dire
che la sola andata non deve superare 1,75 euro, se no non conviene piu'...
c'e' per caso da qualche parte una pagina ufficale delle ferrovie dove
viene descritto il meccanismo?
io sul sito di trenitalia non sono riuscito (ovviamente) a trovare nulla
in proposito, l'unica cosa sulle bici al seguito l'ho trovata all'URL:
http://www.trenitalia.com/normativa/normanaz/TARIFFA29.htm , dove si
trova la normativa sul trasporto bici al seguito, che pero' e'
chiaramente vecchia e defunta, visto che parla ancora di 'carta amico
treno' che non esiste piu' da dicembre.
oh fiabbari, fateci sapere qualcosa di piu'
ciao livio e grazie