[Lecce-sf] Fwd:Irak,metalmeccanici e la democrazia tradita

Delete this message

Reply to this message
Author: gaetanobucci@libero.it
Date:  
Subject: [Lecce-sf] Fwd:Irak,metalmeccanici e la democrazia tradita
DALL'IRAK ALL'ITALIA AI METALMECCANICI UNA PROPOSTA SERIA.
                                       "la nobiltà del voto...il coraggio degli irakeni...tutto vero per carità. 
        Ma  anche  tutto falso e cinico, bolso e facilone, consolatorio e condiscendente" la verità e  che  "queste                                         elezioni sono state partorite dalle baionette...frutto di una occupazione militare,                                     sono  un pezzo della strategia mondiale degli USA, parte di una dottrina strategica...sul 
                                comando  globale,  sono l'esportazione pura e semplice di un modello culturale moderno e                                                                 occidentale...Troppo  semplice  e  stupida  la posizione di chi è stato contro la guerra ed ora esalta le elezioni impensabili... senza le 
                                                       truppe angloamericane e senza la messa in mora dell'ONU" quindi del diritto                                                internazionale" una misura rivoluzionaria di tipo imperiale...(Elezioni e baionette a                                         Bagdad, Il Foglio1-2-05). Se come diceva Gramsci la verità è sempre rivoluzionaria                                         G. ferrara è rivoluzionario e l'Unità che riprende le posizioni di Pannella è reazionaria, come la sinistra  che falsifica cinicamente.


Il punto non è sapere come vorrebbe l'"antiamericano" Vattimo se i dati fornite dalle agenzie statunitensi che controllano il voto irakeno sono veri: ovvio che sono falsi almeno per 1/3, come in generale si dice per tutti i dati di queste agenzie. Ne fare della grondante ipocrisia come più o meno tutta la sinistra PSEUDODEMOCRATICA E FARISAICA sta facendo per far credere che anche lei è per la democrazia in Irak anche se non sa NEMMENO cosa sia la democrazia. 
    IL PUNTO è CHE CHIAMATE "DEMOCRAZIA" l'ideologia della GOVERNABILITA CHE COME TALE E' INCOMPATIBILE CON LA DEMOCRAZIA (POTERE DEL POPOLO) E IN PARTICOLARE CON LA DEMOCRAZIA SOCIALE - CIOè DI BASE - E IL "GOVERNO PARLAMENTARE" DELLA NOSTRA COSTITUZIONE: IN QUANTO IL GOVERNARE VIENE INTESO DA TUTTI - SOTTOLINEO DA TUTTI - COME FUNZIONE DELL'ESECUTIVO, COME UNA FUNZIONE SOSTITUITVA DI POCHI A MOLTI, RESTRINGIMENTO ANZICHE' ALLARGAMENTO DELLA SOCIETA', ARROCCAMENTO DI CENTRI DI POTERE VERTICISISTICO DIETRO LE FORME APPARENTI DELLA DEMOCRAZIA. SI CHE SI RIDUCE LA POLITICA, TUTTA LA POLITICA, E IL POTERE, TUTTO IL POTERE, ALL'ESCLUSIVO ESERCIZIO DEL POTERE DI INZIATIVA E DI INDIRIZZO DEL GOVERNO. RISPETTO A CUI ISTITUZIONI, SOCIETA', MOVIMENTI, ECC. NON CONTANO così COME NEI PARTITI E NEI SINDACATI NON CONTA LA BASE RISPETTO AL VERTICE DI SEGRETERIA. 
Tanto che come abbiamo ricordato IN "IL PROFESSORE E IL LAVORATORE" il prof. Fisichella, (IL 28-12-04, h10,30) ci ha comunicato che "il Parlamento non è più l'organo legislativo e nemmeno di controllo, perché -dice - tutto l'asse si è spostato a favore del governo che è diventato l'organo legislativo. Il parlamento ormai approva ciò che viene promosso dal governo, mentre i provvedimenti di iniziativa parlamentare non riescono mai a giungere in fondo". Insomma dopo 10 anni di maggioritario-bipolare e 20 anni di "riforme istituzionali" ci dice - e ce lo dice lui - che anche in Italia si è riusciti a cancellare il "governo parlamentare " e a sostituire il Parlamento col governo come nella pseudodemocrazia anglosassone. 
ALLORA FACCIAMO UNA PROPOSTA.


              DAL MOMENTO CHE SIETE PER L'IDEOLOGIA DELLA GOVERNABILITA' E QUINDI PER UN POTERE GOVERNATIVO CHE IN QUANTO  VOTATO ASSUME IL PRIMATO RISPETTO A TUTTO E A TUTTI, UN POTERE CHE SI AUTOLEGITTIMA ANCHE RISPETTO AL DIRITTO - COSì SI E' MOTIVATO BUSH PER DIFENDERSI DAL TERRORISMO FUORILEGGE E PONENDOSI FUORI DALLA LEGGE INTERNAZIOALE -  E CON TALE IDEOLOGIA DELLA GOVERNABILITA'  ALIMENTATE LO SFARINAMENTO DELLE REGOLE SIA INTERNAZIONALI CHE INTERNE NECESSARIE PER PERMETTERE ALLA SOVRANITA' POPOLARE DI ESERCITARSI VERAMENTE; 
              DAL MOMENTO CHE NEL PASSAGGIO FEDERALISTA DALLA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO A UNA FONDATA SULL'IMPRESA E SULLE SUE FORME DI POTERE AUTORITARIE E DALL'ALTO, AVETE VOLUTO FAR CREDERE COL MAGGIORITARIO CHE "PRINCIPIO DI MAGGIORANZA" E "PRINCIPIO DI DEMOCRAZIA" COINCIDONO E CHE LA DEMOCRAZIA E' QUELLA DEL LAPIS CHE DURA QUEI POCHI SECONDI CHE OGNI 5 ANNI SERVONO PER FARE UN SEGNO SU UNA SCHEDA;                                                                                           
ALLORA SIATE SERI E  ABOLITE LA COSTITUZIONE (e gli statuti di partito e sindacato)
SOSTITUENDOLA CON UN SOLO ARTICOLO CHE DICA: "LA MAGGIORANZA HA SEMPRE RAGIONE" e ogni esecutivo di stato, di partito e di sindacato CHI OGNI 5 ANNI VINCE LA PARTITA DELLA DEMOCRAZIA DEL LAPIS o i congressi FA QUELLO CHE VUOLE; anzi ABOLITE ANCHE SINDACATI E PARTITI E LASCIATE SOLO LE LORO CAMARILLE, CIOE' LE SEGRETERIE COME DI FATTO GIA' E'. 
SE DOBBIAMO TORNARE AI GIOCHI DI CORTE E AGLI INTRIGHI DI PALAZZO, CON LE SUE STUARDE ED ENRICO VIII, FACCIAMOLO SUL SERIO E FINO IN FONDO.
        MA NON LAMENTATEVI DI BERLUSCONI PERCHE' FA E VUOLE FARE - MAGGIORITARIAMENTE BLINDATO -   QUELLO CHE VUOLE; O PERCHE' VUOLE COMPORTARSI COME I CAPI DI GOVERNI DI USA E INGHILTERRA: SISTEMI CHE VOI CONSIDERATE "DEMOCRAZIA" E PER CUI - DATO CHE LO RICONOSCETE COME TALE - LO VOGLIONO ESPORTARE NEL MONDO ANCHE CON LA GUERRA; E PER SALVARE LA LORO FACCIA MANDANO A VOTARE TRA CAMMINAMENTI E TRINCEE, PER ELEGGERE AL BUIO E SENZA CAMPAGNA ELETTORALE UN QUALCHE "GHE PENSI MI", PERCHE' CIO' CHE CONTA E' FINGERE LA DEMOCRAZIA CIOE' - SECONDO LA DEMOCRAZIA DEL LAPIS - SOLO METTERE UNA CROCE, SCEGLIERE UN MANOVRATORE  qualsiasi E POI ANDARE A CASA E LASCIAR FARE;
COSì CHE TRA 6 MESI IN IRAK DOVRANNO - PENSATE UN PO - 
ELEGGERE DIRETTAMENTE IL GOVERNO:  COME USA IN USA                
ELEGGERE DIRETTAMENTE IL GOVERNO. 
                PERCHE' NELL'IDEOLOGIA DELLA GOVERNABILITA CONTA SOLO AVERE UN GOVERNO COMUNQUE ELETTO, ANCHE COL 50% DI VOTI DEL 50% DEI VOTANTI COME IN Usa O IL 50% DEL 37 % COME NELLE ULTIME INGLESI O IL 50% DEL 31% DI VOTANTI COME NELLE ULTIME SUPPLETTIVE ITALIANE.                                                                                                       IL POTERE DEL POPOLO DIVENTA AVERE CHI COMANDA SUL POPOLO. 
TUTTO IL RESTO NON CONTA E TUTTO DIPENDE DAL POTERE DI INIZIATIVIA E DI INDIRIZZO DEL GOVERNO A CUI UNA VOLTA "VOTATO" TUTTO E TUTTI DEBBONO RIMETTERSI.          TANTO CHE ANCHE IN IRAK GIA' IL CAPO IRAKENO DI QUESTO GABINETTO AMERICANO IN CARICA, GIA' DOPO DUE ORE DAL VOTO HA DETTO COSA BISOGNA FARE : AD ESEMPIO COOPTARE UN QUALCHE SUNNITA. 
QUINDI BERLUSCONI E  IL SUO GOVERNO HANNO RAGIONE 
A FARE LE LEGGI CHE HANNO FATTO - DALLA CIRAMI ALLA GASPARRI - E A PROTESTARE CONTRO MAGISTRATI CHE VOGLIONO RIFARSI AL DIRITTO ANZICHE' ALL''INDIRIZZO DI GOVERNO; E A LAMENTARSI DI UNA SINISTRA CHE DIFENDE IL MAGGIORITARIO MA SI LAMENTA DEL GOVERNO MAGGIORITARIO ALTRUI.
HANNO RAGIONE PERCHè NEL PSEUDODEMOCRATICO "STATO DI DIRITTO" MAGGIORITARIO CIO' CHE CONTA DI PIù E' L'INDIRIZZO DI GOVERNO, PIU' DEL DIRITTO  - COME DICONO - PERCHè "NOI SIAMO STATI VOTATI DAL POPOLO".
qUINDI, Come in una vignetta di Perella degli anni 70:
ZITTI E MUTI DOVETE STARE: 
SIA DI FRONTE ALLE STRAGI SUI TRENI CHE AVETE TECNICAMENTE E POLITICAMENTE PREDISPOSTE VOI CON LIBERALIZZAZIONI, AZIENDALIZZAZIONI DEL PUBBLICO, PRIVATIZZANDO PERSINO IL RAPPORTI DI LAVORO PUBBLICO E LIMITANDO IL DIRITTO DI SCIOPERO (vero sindacalisti del privato che con cultura aziendalista avete favorito questo pensando che tutto questo non si sarebbe rovesciato anche contro i lavoratori del privato) 
SIA DI FRONTE ALLA PERDITA DI POTERE D'ACQUISTO DI SALARI CHE IL SINDACATO IMPEDISCE DI AUMENTARE DOPO AVER ABOLITO LA SCALA MOBILE CON LA PANZANA CHE COSì SI SAREBBE RECUPERATO CON LA CONTRATTAZIONE;
SIA DI FRONTE ALLA GUERRA CHE AVETE ALIMENTATO VOI STESSI CON LE VIOLAZIONI DEL DIRITTO SIA INTERNO CHE INTERNAZIONALE, CON LA U.E. e LE GUERRE UMANITARIE SIA  CON LE CONTRORIFORME COSTITUZIONALI E ISTITUZIONALI VOLTE A RAFFORZARE TUTTI I POTERI DI VERTICE DELLO STATO, A GARANTIRE LA GOVERNABILITA' DEL GOVERNO ANZICHE' QUELLA DEL PARLAMENTO COME PRESCRITTO DAL "governo parlamentare" della nostra Costituzione non per caso di "democrazia antifascista" e nata dalla Resistenza. 
 ZITTI E MUTI
            DAL MOMENTO CHE SIETE TUTTI PER L'IDEOLOGIA DELLA GOVERNABILITà CHE E' IL PUNTO TEORICO CHE VI OMOLOGA TUTTI ALLA FORMA DI POTERE DEI REGIMI REAZIONARI, AL POTERE DALL'ALTO E DI POCHI CHE ASSIMILA TUTTE LE FORME DEL POTERE DI DESTRA E DI  SINISTRA, DEI PROGRESSISTI E DEI REAZIONARI, E CHE OMOLOGA TUTTI I PARTITI E i SINDACATI ALLE FORME DEL POTERE AUTORITARIO;


            PER TUTTO CIO', ALLORA, SIATE ALMENO COERENTI E FATE COME IN USA DOVE I PARTITI SONO ABOLITI E I SINDACATI SONO DICHIARATMENTE MAFIOSI, INVECE DI FINGERE LA DEMOCRAZIA OCCULTANDO CON RITI IPOCRITI E CON VUOTI CONTENITORI DI PARTITO E SINDACATO LA MAFIOSITA DI VERTICI CHE ROVESCIANO LA SOVRANITA' POPOLARE E DELLA  BASE IN UNA SOVRANITA' E IN UN DOMINIO DEGLI ESECUTIVI DI STATO, DI PARTITO E DI SINDACATO.
OVUNQUE GLI ESECUTIVI HANNO L'ESCLUSIVA DEL POTERE DI INIZIATIVA E DI INDIRIZZO POLITICO E TUTTO IL RESTO SEGUE. CON CIO' LA PSEUDODEMOCRATICA SINISTRA alimenta la stessa cultura di quella POTENZA MILITARE che PORTA LA GUERRA NEL MONDO FACENDO CREDERE DI ESSERE DEMOCRATICA E "PER LA DEMOCRAZIA" 
GRAZIE AD UNA SINISTRA CHE ACCETTA E LEGITTIMA LA SOVRAPPONIBILITA' IDEOLOGICA DELLA "LIBERTA" CON LA "LIBERTA' DI MERCATO" E CON I CANONI DELLO "STATO DI DIRITTO" CHE E' INVECE LA MASSIMA FORMA DI MISTIFICAZIONE PERSINO DELLA C.D. DIVISIONE DEI POTERI: 
PERCHE' IL POTERE ESECUTIVO E' IN VERITA IL DOMINUS OVUNQUE. 
RESO POSSIBILE  - il tutto - dal fatto che  ANCHE GLI ESECUTIVI DI PARTITO E DI SINDACATO SONO COME L'ESECUTIVO DI GOVERNO, LE SEGRETERIE SONO IL DOMINUS DENTRO I PARTITI E DENTRO I SINDACATI CHE COSI' CANCELLANO LA DEMOCRAZIA SOCIALE, CIOE' DI BASE, PROPRIO COME IL POTERE GOVERNATIVO DELLO STATO DOMINA SULLA SOCIETA' CANCELLANDO IL SOCIALE E QUINDI LA DEMOCRAZIA SOCIALE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE. 
        TUTTO QUESTO RICADE ANCOR PIU DRAMMATICAMENTE SUI LAVORATORI, CIOE' SUI SOLI E UNICI  PRODUTTORI DELLA RICCHEZZA DI TUTTI E PER TUTTI, CHE SONO E VENGONO RIDOTTI A SCHIAVI DOMINATI NON SOLO DAL PADRONE DEI MEZZI DI PRODUZIONE MA ANCHE DAI PADRONI DEL SINDACATO CHE SONO LE SEGRETERIE, COME SI VEDE DALLA PIATTAFORMA METALMECCANICA DELLE SEGRETERIE FIOM-FIM-UILM CHE GIA' IN PARTENZA IMPONGONO UNA PERDITA SECCA DEL POTERE D'ACQUISTO PERSO IN QUESTI ANNI PER L' EFFETTO COMBINATO DI LIBERALIZZAZIONI-EURO-PRIVATIZZAZIONI-PATTO DI STABILITA-CONCERTAZIONE-MODERAZIONE SINDACALE-CODETERMINAZIONE-SUBALTERNITà AL POTERE D'IMPRESA voluti in primo luogo dalla "sinistra": 
IN UNA PAROLA PER AVER RINUNCIATO ALLA LOTTA DI CLASSE DALLA PARTE DEI LAVORATORI 
PER PARTECIPARE ALLA LOTTA DI CLASSE DALLA PARTE DEI PADRONI DEL CAPITALE. 
COSì gli operai NON HANNO PIU' UN SOLO PADRONE MA DUE: 
L''IMPRESA E IL SINDACATO. 
SE POI UNO SI ISCRIVE A UN PARTITO DI SINISTRA HA 3 PADRONI
PERCHE' DEVE SOTTOMETTERSI ANCHE AL PADRONE DEL PARTITO. 


    TUTTO QUESTO NEL SILENZIO NON SOLO DI POLITICI  MA ANCHE DI INTELLETTUALI CHE SI DICONO LAICI SOLO PERCHE' NON SONO CHIERICI DELLA CHIESA MA SONO CHIERICI DEL CAPITALE E DEL POTERE D'IMPRESA.  
Il punto, QUINDI, è CAPIRE CHE AMERiCANI, BERLUSCONI, DESTRE, PADRONI,  GUERRA, ECC. VANNO A NOZZE perchè  la sinistra non sa che cosa è la democrazia ne gliene frega, perchè per lei la democrazia non è una forma del potere ma è quella cosa CHE C'è QUANDO INVECE DELLA DESTRA GOVERNA LEI, anche se con gli stessi strumenti e analoghi metodi della destra.
Se governa LA SINISTRA l'autoritarismo non è autoritarismo. Ed anche l'autoritarismo americano, inglese, tedesco, ecc.: è tale o meno a secondo di chi è il presidente: se c'è Bush è autoritarismo, se c'è Clinton, zac, anche il presidenzialismo diventa democrazia.
. Su tale terreno ho ancora da trovare a sinistra uno che sia meglio di Giuliano Ferrara e - in base a tali criteri della sinistra - che sia più "democratico" e più di "sinistra" di Giuliano Ferrara.  
Perchè una sinistra che si pone sul terreno delle forme del potere peudodemocratico della destra e sposa l'ideologia di destra della governabilità, è peggio della destra; è più incoerente della destra, è più ipocrita della destra e fa più retorica democratica della destra.
C'è per ora da sperare che ci sia almeno una destra coerente dura e seria perchè tra due contendenti è bene che ce ne sia almeno uno coerente o serio, per impedire all'altro di barare troppo: purtroppo con Luca di Montezemolo non abbiamo un padrone serio e coerente ma un "furbo", e per questo il collaborazionismo con la CGIL epifaniana che ha conclamato la rinuncia alla lotta di classe (perchè Epifani l'aveva mai fatta?) finisce con il coinvolgere nelle spire dell'autoritarismo d'impresa e dell'unità di classe contro i lavoratori anche la Fiom, in un rapporto con Cisl e Uil e una cogestione che è strumento di controllo delle segreterie sindacali sui lavoratori, per conto delle imprese.
Sperano che non ci siano altre ribellioni come quelle di Melfi, e che non ci siano magistrati che arrivino dove il sindacato non è mai arrivato: ma come ? il sindacato collabora con l'imprenditore di Nardò permettendogli  di schaivizzarli e ricattarli e poi arriva un magistarto che - come la Forleo rispeto ai "terroristi" di Milano - si permette di applicare il diritto e di imprigionare un padrone solo perchè acusato di "schiavismo" dalla procura.
     Ma come? dicono i capi della triplice E allora dove va a finire il primato delle segreterie che il sindacato esercita sui lavoratori specularmente al primato che l'esecutivo di governo di Berlusconi esercita sul Parlamento e sulla società e al primato degli esecutivi di partito sulla loro base? 
Non c'è più religione se un magistrato si permette ancora di scavalcare le segreterie sindacali e di applicare il diritto e la costituzione, devono aver pensato gli onorevoli DS esprimendo la loro comprensione allo schavista  di Lecce e deplorando che il magistrato l'avesse incarcerato. Infatti, forse, era più opportuno che il magistrato incarcerasse i dirigenti della sinistra e quelli del sindacato: per concorso esterno con organizzazione schiavistica: l'impresa appunto.
    Perchè "nel mondo sono sempre attive due forze e attive secondo la loro natura" (di classe) diceva Roderigo di Castiglia:  chi agisce contro natura sono quindi i dirigenti sindacali e poltici della sinistra; non il padrone di Nardo' o quello della Fiat che seguono la loro propria natura.   
E dal momento che - come dice il filosofo - la perdita di identita significa perdita di responsabilità ecco quale perdita di responsabilità ha prodotto la perdita della sua identità di classe del sindacato:
 GUARDATE IN PROPOSITO l'allegato che "RICEVIAMO E TRASMETTIAMO" SULLA PIATTAFORMA CONTRATTUALE DEI METALMECCANICI.
Leggete prima di parlare come avreste dovuto fare per il maggioritario, per il federalismo, per la c.d. "costituzione Ue", ecc. 




____________________________________________________________
Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS. 
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        =?iso-8859-1?Q?Metalmeccanici_al_ribasso.rtf?Tipo:        application/msword
Dimensione:  13474 bytes
Descrizione: non disponibile
Url:         https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050202/80116604/iso-8859-1QMetalmeccanici_al_ribasso.dot