[Hackmeeting] hackit05

Author: kraken
Subject: [Hackmeeting] hackit05
Allora da quanto mi e' parso capire le due possibilita' per l'hackit di
quest'anno erano napoli e palermo, detto cio' si e' piu' o meno discusso a
proposito di cio' un po' di settimane fa' ed alla fine si e' arrivati ad
una situazione in cui la scelta del posto tenderebbe verso quei del
Vesuvio: oltre a cio' a quanto pare i napoletani hanno gia' sbrigato
qualche faccenda basilare (tipo si son visti, ne hanno parlato, han
scritto diverse robe in lista, ecc) e c'e' un generale consenso verso
questa citta', pur con feedback minimo (magari io interpreto male, ormai
assuefatto dalla consuetudine del silenzio/assenso :)

Detto cio', se da napoli ci riconfermano la loro disponibilita' il
problema del posto, almeno come collocazione generale sulla cartina, e'
risolto: ovviamente bisogna sucarsi tutte le altre innnumerevoli ed
infinite faccende logistiche. Scartando le polemiche su "chi fa piu' o chi
fa meno", secondo me bisognerebbe iniziare ad interagire in maniera
dinamica e veloce tra napoli/lista hackit, senno imho siam fottuti :

QUESTIONE DATE

L'anno scorso abbiamo anticipato l'hackit a causa della incombente venuta
del transhack... Quest'anno di transhack siamo stati in si e no 5 a
parlarne quindi per il momento non pare che ci siano problemi di
accavallamento (fatto salvo per gli altri eventi, tipo quelli che costano
150 euro per un triduo nerd :)

Le date come di consueto secondo me dovrebbero rientrare in un week-end,
possibilmente non quello di pasqua (a meno che non si decida di fare
volutamente altrimenti) che ricade abb presto, il 26 marzo.
Mi sembra palese che quindi si riesca ad organizzare qualcosa per dopo
pasqua (considerando che oggi e' il 1 febbraio), magari a fine aprile o
suppergiu' di li'.

QUESTIONE POSTO

Rileggendo gli archivi leggo che i napoletani avevano gia' comunicato
delle possibilita' di posto (con generici malus e bonus).
Ora, dato che (almeno per me) la memoria e' debole ed il tempo tiranno,
imho sarebbe il caso che si riproponessero le possibilita', in maniera
dettagliata il piu' possibile, e si discutesse a proposito di queste,
infilandoci il mezzo le mille mila questioni logistiche (luce, rete,
condizioni posto, pernottamento, cibo e cosi' via)

QUESTIONI SEMINARI

Fatto tutto cio' anche uno sguardo ai contenuti non fa male :))
Io inizio la catena come sempre proponendo il classico seminario per
newbie sulla migrazione in ambito workstation da windows a linux. :P

Cmq la questione seminari e' "secondaria", nel senso che secondo me i
punti prima sono ancora piu' essenziali (grazie al cazzo... no place, no
hackit)

Aggiungo una cosa: a parte i seminari, workshop ecc, imho sarebbe carino
parlare anche a proposito del background politico-culturale-sociale che
sta dietro ad hackit... Io credo che dalla sua nascita (o anche solo da
pochi anni) le motivazioni, il background e la gente che frequenta hackit
sono cambiati.
Non so se mi spiego bene, pero' il senso che vorrei lasciar trasparire e'
quello di una riflessione su "cosa siamo ora", "cosa vogliamo fare",
"perche'" e cosi' via.
Poi magari a qualcuno sembrano cose scontate (o argomenti portatori di
scazzo), ma secondo me sarebbe cairno ritagliarci in futuro o prima uno
spazio per parlare anche di cio'.

Boh credo di aver scritto fin troppo (e magari fin troppe stronzate), ora
spero che la lista si risvegli dal letargo invernale :))

++ kaos

--
Kraken

Paranoia is like safety: never too much.

http://www.autistici.org/kraken