[Lecce-sf] CONVOCAZIONE :::_artistixnichi_:::

Delete this message

Reply to this message
Author: Alessandro Presicce
Date:  
Subject: [Lecce-sf] CONVOCAZIONE :::_artistixnichi_:::


:::_artisti x nichi_:::
(-65gg)

con immensa meraviglia ci siamo trovate nell'occhio del ciclone!
abbiamo lanciato un sassolino in un mare solo apparentemente immobile che ha subito rivelato essere in attesa solo di essere smosso, e questo ci lusinga.
adesso quindi, ci verrebbe da dire nostro malgrado, siamo portavoci di un gruppo di persone che cresce ogni giorno di più.
è necessario dunque aggiornarci sui passaggi che hanno seguito il nostro appello.
innanzitutto tanti simpatizzanti e l'appello è partito solo venerdì scorso per e-mail.

ieri domenica 30 gennaio nella sede del circolo Arci "Zona Franka" a BARI si sono autoconvocati video-artisti musicisti e fotografi attraverso una e-mail di cui abbiamo saputo casualmente. vi abbiamo preso parte.
è stato lì, presente tutto il tempo, lo stesso Nichi Vendola, e in quella sede insieme a lui sono state imbastite le prime idee a sostegno della campagna elettorale.
"prestare le parole al territorio" è ciò che nichi vorrebbe che accadesse in questi due mesi in modo che a creare il programma siano proprio i cittadini.
la sua campagna elettorale si muove su due linee: "viaggio e conoscenza" dei luoghi e delle persone che popolano la regione e "restituzione al territorio della sua vocazione alla crescita e al cambiamento".
a questo scopo nichi immagina (utilizzando ironicamente il linguaggio leninista) 5 eventi programmatici di massa distribuiti nel territorio, uno per provincia valorizzandone le peculiarità...
foggia: terra e mare, filiera agroalimentare, passato e futuro che si riannodano.
bari: cantiere di idee e di innovazioni.
taranto: città che accoglie le sfide del mediterraneo per una nuova politica estera.
brindisi: luogo di bonifica di vecchie idee di lavoro e di ambiente.
lecce: arca di pace.
questi 5 temi animeranno gli ultimi dieci giorni di campagna elettorale prima del voto attraversando la puglia intera in una azione che mira a mobilitare un vasto numero di artisti la cui differenza di linguaggi dovrebbe riuscire a parlare speriamo ad una grande varietà di persone.

chi di noi dunque ha da dire qualcosa su questi temi non ha che da prendere la parola in libertà e spontaneità; ma velocemente.

domani martedì 1 febbraio alle 19.30 primo incontro degli :::_artisti x nichi_::: a LECCE presso lo spazio ZEI, corte dei chiaromonte (alle spalle della chiesa del gesù in piazzetta castromediano), per cominciare a contarci e a socializzare le adesioni al nostro appello, alla presenza degli amici baresi carlo chicco di controradio e antonello antonicelli dell'arci-bari.

sollecitiamo gli artisti presenti in altri territori della puglia a fare altrettando costituendo dei gruppi di lavoro sui temi indicati da nichi vendola.

da oggi garantiamo un aggiornamento costante su quanto progetteremo nella nostra provincia.
il nostro appello ha viaggiato e sta viaggiando per la regione pertanto nei prossimi giorni cercheremo di individuare i referenti di coordinamento per provincia in modo da lavorare per zone e da agevolarci nella progettazione del lavoro e nella distanza.
chi intende proporsi nel coordinamento o nella partecipazione per la sua provincia "presti le sue parole, il suo desiderio di cambiamento, al territorio".

teresa e valentina



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050201/6fa07681/attachment.htm