Ola' 2... la vendetta ;-)
pensando alla Ciemmona e partecipando all'incontro di venerdì mi son sorti dei dubbi...
...ma è giusto che ci siano degli incontri per organizzare la Ciemmona?
E' vero che oltre alla CM in sè ci saranno altri eventi e ci saranno problemi logistici da affrontare ma la Ciemmona è una CM, ovvero, un incontro casuale di ciclisti, quindi niente di più che una data, un'ora e un luogo!
Intanto agli incontri non tutti ci vengono (venerdì sera eravamo una ventina), quindi come fanno una ventina di persone a prendere delle decisioni su qualcosa che riguarda una comunità?
Secondo me la modalità non può essere questa e l'unico "spazio" in cui si può chiacchierare "legittimamente" e in maniera orizzontale su CM e Ciemmone rimane la lista.
Diverso è se un gruppo di persone, autonomamente, decide di fare una qualche attività "limitrofa", magari in un centro sociale, magari altrove... in quel caso può comunicarlo alla lista, invitare chi può essere interessato ed organizzare la tal cosa ma non certo a nome e firma CM!
Ovviamente è normale che se ci sono due ciclofficine, in occasione di un evento come questo, si mobilitino per organizzare altre iniziative in quei giorni, ma in quel caso sono eventi organizzati dalle ciclofficine, "in" e "con" centri sociali, eventi decisi e discussi nelle assemblee di gestione dei rispettivi centri sociali e non eventi Critical Mass.
Basta così... per il momento, in attesa di spunti per proseguire...
Buona Notte
--
Un critico Feli-X
L'unica Ciemmona è quella che fai tu