[CSSF] Diliberto a Lecce

Author: Stefania Ventura
Subject: [CSSF] Diliberto a Lecce

Info: 339 2049838

PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
Federazione Provinciale di Lecce

VENERDI 28 GENNAIO 2005 - ORE 18.00

HOTEL TIZIANO - LECCE

OLIVIERO DILIBERTO

"Progetto unitario della sinistra

per un'alternativa di governo"

"Ci sono momenti nei quali sono le urgenze della fase ad indurre a compiere gesti politicamente coraggiosi. Questo è il tempo. Abbiamo un governo che sta smantellando un intero sistema di diritti fondati sulla universalità e sul principio di eguaglianza sostanziale della nostra Costituzione. Abbiamo un centrosinistra che fatica a darsi una propria identità, forte ed esplicitamente alternativa a quella del governo e della sua maggioranza. Io credo che la sinistra non debba sfuggire al tema dell'unità. Unità, battaglia comune, ritrovato spirito di coesione e di impegno collettivo di donne e di uomini che non intendono il governo come un fine, ma come un mezzo potente per cambiare la società."

(O.Diliberto, dall'intervento all'assemblea del Manifesto

Roma, 15 gennaio 2005)