Movimento per la società di giustizia e per la speranza
Cari amici,
essendo in corso di approvazione in parlamento la legge che riduce i tempi di prescrizione (cosiddetta legge salva-Previti), una legge ancora una volta iniqua, a vantaggio di singoli contro il bene della nazione, il Movimento è intervenuto sul Presidente Ciampi affinché la respinga. Il documento è indirizzato anche ai membri del parlamento.
E' chiaro che ognuno lo può spedire come documento proprio, e con modifiche.
L'email del Presidente è: presidente.repubblica@??? . Non si consentono allegati; si richiede nome, cognome, indirizzo del mittente.
L'email dei parlamentari è del tipo: ROSSI_M@???; m.rossi@??? .
Per posta: Palazzo del Quirinale, Montecitorio, Palazzo Madama, 00100 Roma.
Un saluto fraterno da Arrigo Colombo.
Centro Interdipartimentale di Ricerca sull'Utopia
Università di Lecce
Movimento per la società di Giustizia e per la Speranza
Al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi
Ai membri del Parlamento
Una nuova legge iniqua che non può essere approvata
È la legge che nel dibattito politico è stata chiamata «salva Previti», che abbrevia i tempi della prescrizione; che è stata poi ampliata con altri temi concernenti la criminalità; ma la sua originaria sostanza è quella, così come il suo scopo. Già approvata dalla Camera, ora al Senato.
Una delle molte leggi ad personam fatte da questo indegno Parlamento, che promuove anzitutto gl'interessi del suo capo (le imprese, i processi, i collaboratori), anziché quelli della nazione; li promuove a tutto danno della dignità morale e del prestigio della nazione.
Una legge rovinosa che, secondo le previsioni degli esperti, abbatterà tutti i processi per corruzione e per truffa (si arriverà al massimo alla sentenza di primo grado); perché i tempi di prescrizione diventano troppo brevi, e la prescrizione decorre da quando il reato viene commesso, non da quando viene scoperto o dall'avviso di garanzia. Si parla dell'abbattimento di oltre 200.000 processi in corso. Nell'Italia futura si potrà corrompere e truffare impunemente.
Il Presidente, che si è dimostrato sollecito della dignità e dell'onore della nazione; che l'ha promossa, per certi versi; ha però apposto sempre la sua firma a tutte le leggi inique che si sono succedute in questi anni (tranne che per la Gasparri, che promoveva le imprese del capo); leggi che ora non val la pena di elencare, avendolo il Movimento già fatto tante volte, ogni volta che una di queste leggi inique si è presentata. Apponendo la sua firma, il Presidente ha avallato la profonda corruzione di questo Parlamento anomalo, e ha contribuito così al degrado morale della nazione, e al disprezzo che su tutti noi è ricaduto da parte delle altre nazioni europee, che da un siffatto abbietto comportamento sono talmente lontane.
La ragione sempre addotta, che l'una o l'altra legge non contrasta la Costituzione, non regge sia perché tutte le leggi ad personam contrastano l'art. 3 in quanto ledono la parità dei cittadini; sia perché, dalla discussione che ha preparato l'art. 74 sul rinvio delle leggi, risulta che il rinvio può avvenire per ragioni di legittimità (e qui la Costituzione) come di merito (e qui la legge iniqua).
Questa legge non può essere approvata. Il Movimento per la società di giustizia chiede che il Presidente richiami il Parlamento ad una legislazione giusta e dignitosa, respingendo questa legge.
Lecce, il 20 gennaio 2005
per il Movimento, il responsabile
Prof. Arrigo Colombo
Coordinamento: Arrigo Colombo, Via Monte S.Michele 49, 73100 Lecce, tel/fax 0832-314160
E-mail arribo@???/ Pag web
http://digilander.libero.it/ColomboUtopia
____________________________________________________________
6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X
http://www.libero.it