[Cm-roma] febbre reazionaria

Autore: brunociclo
Oggetto: [Cm-roma] febbre reazionaria
Credo che la Cm sia stata vittima di un attacco battariologico sferrato dall'esercito di Liberazione automobilistica! Anche io ho la febbre e mi dispiace non essere dei vostri per il volantinaggio di oggi e la riunione di domani..ma domenica dovrei essere in forma per l'asta..
So che sarà difficile senza di me ma sopravviverete..

Però vi prego di evitare la fobia dei centri sociali..
è vero che ci si può riunire anche in un parco ed è parecchio bello..e va benissimo..
però non nessuna intenzione di definirmi apolitico perchè dietro questa parola spesso si nasconde l'incapacità di prendere parte, di schierarsi..politica e schieramento non hanno niente a che fare con i partiti..politica è voglia di cambiare e migliorare..e la cm in questo senso non può dirsi apolitica..
In fondo poi le due ciclofficne che abbiamo a Roma sono in due centri sociali e questo non evidenzia forse modi di pensare comuni, condivisione di idee e aspirazioni?
Non si può dire "le ciclofficine stanno nei centri sociali ma noi facciamo riunione da un'altra parte perchè dai centri sociali ne vogliamo restare fuori". So che qualcuno mi risponderà che le ciclofficine non sono la cm ma le esperienze sono in qualche modo legate no? soprattutto per molte delle persone che le portano avanti..
Poi qualcuno faceva notare la difficolta di riunirsi in spazi diversi da un cs (che non è il gas dei lacrimogeni) o un parco (dove se piove è difficile stare)..questo dimostra ancora una volta la mancanza di spazi liberi e aperti in questa città..e ciò dovrebbe farci pensare ancora di più a quanto i cs siano una risorsa importante dalla quale non vedo motivo di emanciparsi..
la cm è nelle strade, nelle piazze..e perchè no anche nei centri sociali..non ci vedo niente di male..non vedo perchè precluderli..
Certo il mio discorso vale idealizzando l'idea del centro sociale..perchè è vero che molti cs assomigliano spesso ad aziende o sono comunque esclusivamente espressione di un partito. Però mi sembra che per quello che ci riguarda e i cs dei quali stiamo parlando rappresentino esprienze positive e valide.

Vabbè basta così..
Saluti alla questura e al nuovo parcheggio di bici! Che la cm del 28 oltre a ciemmare dopo tanto sforzo faccia una piccola sosta per riposarsi! Magari prima di andare a liberare dal traffico quella nuova cosa che hanno aperto e che raccoglie già un pò troppe macchine!

Ciao ciao e ariciao!
:-)
a domenica!