[Hackmeeting] Copyleft?

Author: asbesto
Subject: [Hackmeeting] Copyleft?
Il Fri, Jan 21, 2005 at 09:29:38AM +0100, Marco Michelino rigurgitava:

> Purtroppo non e' cosi' automatico... se vuoi che loro intervengano
> legalmente al posto tuo devi accettare queste condizioni:
> http://www.italy.fsfeurope.org/projects/fla/fla.it.html
> Il fondamento legale per questo schifo sta nel fatto che la FSF non potrebbe
> intervenire per difendere qualcosa che non gli appartiene; pero' che
> qualcun altro (sia pure la FSF) diventi proprietario del mio software
> proprio non mi va.

non mi sembra, dopo aver letto quel documento, che la
fsf europe diventi proprietaria di alcunche' ... si parla di
nominare FSF Europe come fiduciari per le cause legali ...

* Trasferimento dei diritti di sfruttamento esclusivo alla Free
* Software Foundation Europe

* Ritrasferimento di diritti illimitati di sfruttamento
* indipendenti alla parte assegnante.

* Clausola di sicurezza: nel caso la Free Software Foundation
* Europe si trovasse ad usare i diritti ad essa trasferiti per
* del software proprietario, l'assegnazione risulterebbe nulla.

traduco:

io trasferisco i diritti di sfrutt. ESCLUSIVO del mio software alla
FSF EUROPE, LORO istantaneamtente RITRASFERISCONO i diritti ILLIMITATI
solamente a me (parte assegnante); se la fsf europe prova a far la
stronza tutto viene annullato.

indipendentemente da questo, io rimango l'autore ed il software
resta mio, come prima.

ho capito male?

--
[  asbesto ::: IW9HGS ::: freaknet medialab ::: radio#cybernet  ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]