TRAFFICO: PROVINCIA DI ROMA, NOMINATO IL MOBILITY MANAGER
Roma, 20 gen. (Ufficio Stampa Provincia di Roma) - La Provincia di Roma ha nominato il Mobility Manager e sottoscritto una convenzione con lAutomobil club Roma per promuovere politiche di Mobility Management. Lincarico di Mobility Manager è stato affidato al dirigente Luigi Fasolino, direttore del Dipartimento VI, Governo del territorio e della mobilità, che avrà il compito di attuare iniziative per razionalizzare gli spostamenti casa-lavoro degli oltre 3 mila dipendenti provinciali, favorendo luso di mezzi di trasporto sostenibili e la riduzione dellimpatto ambientale prodotto dal traffico privato.
La convenzione siglata con lAutomobil club Roma prevede una stretta collaborazione con le attività del Mobility Manager, attraverso corsi di formazione ed aggiornamento dello staff, e il supporto tecnico per la redazione del piano degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti provinciali.
La nomina del Mobility Manager rappresenta un punto importante del programma dellAmministrazione Gasbarra dichiara lassessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti, Michele Civita e prosegue nellimpegno di promuovere soluzioni alternative allauto privata.
È la prima volta che la Provincia di Roma indica il suo Mobility Manager, così come previsto dal Decreto del Ministero dellAmbiente del 27 marzo 1998 sulla mobilità sostenibile nelle aree urbane. La Provincia non si limiterà alla nomina del proprio Mobility Manager e alla redazione del piano degli spostamenti casa-lavoro dei suoi dipendenti conclude Civita ma si assumerà il compito di diffondere la cultura della mobilità sostenibile anche ad altri enti ed aziende presenti nel territorio, organizzando in collaborazione con lAutomobil club Roma corsi di formazioni e programmi di Mobility Management per favorire la riduzione del traffico privato e migliorare i livelli di inquinamento atmosferico. La Provincia di Roma estenderà lesperienza acquisita e le iniziative dedicate alla mobilità sostenibile alle realtà pubbliche e private del territorio provinciale. In particolare, verranno promossi corsi di formazione ai Mobility Manager delle varie aziende interessate per contribuire alla redazione dei piani relativi agli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e allo sviluppo di politiche di Mobility Management.
(
http://roma.metropolisinfo.it/article/articleview/58379/1/3/)
cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!
Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:
- Controllo antivirus
- Filtro antispamming
- Configurazione di account esterni
- Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...
Iscriviti gratuitamente all'indirizzo
http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!
Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------