[Cm-milano] IL PARCHEGGIO IMMAGINARIO

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Paolo Costa
Päiväys:
Aihe: [Cm-milano] IL PARCHEGGIO IMMAGINARIO
Sono tra i firmatari del ricorso al TAR contro il progetto (chi ne volesse
leggere il testo, lo trova su http://www.ticineserinasce.net). Da oltre un
anno, inisieme a pochi altri, mi batto per impedire lo scempio. La città ha
seguito la cosa con indifferenza, come se la Darsena non fosse una valore
per tutti. Anche le forze politiche di opposizione sono state - salvo alcune
eccezioni - tiepide. A me sembra che Milano non reagisca più, forse perché i
milanesi "usano" la città ma non vivono il luogo. E allora non saranno pochi
pirla come me a fermare le speculazioni di Albertini e dei costruttori suoi
amici. "Fra le città importanti ricordo Milano, livida e sprofondata per sua
stessa mano" (I. Fossati).

Paolo