[Cm-milano] l'antica chiamata

Author: ugo bo
Subject: [Cm-milano] l'antica chiamata
'forse saro' l'unico fedele ad un'antica chiamata. ma e' bellissimo'
questo l'sms che mi e' arrivato ieri, da qualcuno che si era recato in
piazza gp.
io ero al caldo nella cucina.
oggi ci siamo visti, io e il qualcuno, egli era effettivamente l'unico.
un tempo a mi-l'ano esisteva la consegna che alla prima nevicata la
massacritica si sarebbe ritrovata in piazza gp, indipendentemente dal
fatto che fosse giovedi' o un'altra festa comandata, ma nessuno si
ricordava piu' di questa consegna, ne' nessuno si ricordava piu' di come
fosse fatta la neve...
e' ben vero che della neve se ne fossse abbastanza persa la memoria, e
solo i piu' anziani ricordavano la celebre nevicata del '95 (o era il
'96?) quando venne giu' la copertura del palasport, unico velodromo mi
l'anese praticabile all'epoca.
alcuni, tra i piu' giovani, avranno forse temuto un effetto mefitico
dell'inquinamento, non avendo conoscienza della sostanza bianca
cristallizata che gli inuit chiamano con ben 96 termini diversi.
pensavamo, io e quel qualcuno, noi che fummo due degli operatori di 'sul
sellino super8 souvenir' che una ripresa che ieri non e' stata girata,
vuoi perche' io ero nella calda cucina, vuoi perche' non avevamo
pellicola, vuoi perche'... sarebbe potuta essere la neve che scendeva su
nessuno, mentre scorrevano i titoli: 'un tempo a mi-l'ano esisteva la