[Cm-crew] «Non bastano neanche i nuovi divieti Restituiamo l…

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] «Non bastano neanche i nuovi divieti Restituiamo le strade alle biciclette»
At 14.54 14/01/05 +0100, you wrote:
>«Non bastano neanche i nuovi divieti Restituiamo le strade alle biciclette»
>
>Intervista a Umberto Veronesi da Il Corriere della Sera del 14.01.2005
>
> Un dato è sintomatico: in Italia, la più elevata
>incidenza di cancro alle vie respiratorie si registra a Venezia. Quante
>automobili circolano in quella città?

si' pero' veronesi scazza di brutto

la citta' di venezia non e' formata solo dal centro storico
(quello che tutt* chiamano "venezia")
ma anche dalla sua periferia: l'ultratrafficata mestre
(il grande raccordo anulare in confronto e' senza traffico)
e la ridente marghera, sede di industrie chimiche dalla fantastica
capacita' di ammazzare centinaia di operai coi suoi fumi, devastare la
laguna con i suoi liquami e trasformare il terreno in un ricettacolo di
scorie - sempre per non parlare dei famosi bidoni radioattivi...

quando si fanno le statistiche su "venezia" contano piu' i 40mila abitanti
del centro o i 150 mila della periferia (il quartiere di mestre)?

eppoi anche a venezia centro il moto ondoso non e' il solo problema dei
motoscafi:
inquinano anche loro, tranne le poche gondole per i turisti tutto il
traffico e' a motore a scoppio (credo facciano eccezione alcuni vaporetti)

baci e bici
toni_i
"La bicicletta è il veicolo più rapido nella via della delinquenza; perchè
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-