[Cm-roma] Resoconto/promemoria riunione sabato 15/01/04

Author: arnaldowsky@inwind.it
Subject: [Cm-roma] Resoconto/promemoria riunione sabato 15/01/04
l'officina Magliana-Macchia Rossa è aperta il sabato mattina dalle 11 in poi.
per aperta si intende che è un luogo libero ed aperto dove chi vuole può venire a ripararsi la bici o a ripararsi il tostapane(c'è gente che vorrebbe venire da molto lontano per realizzare il suo sogno di costruzione di un batiscafo.) perché è uno spazio antagonista rispetto alla politica capitalista e consumista.
è uno spazio dove chiacchierare o semplicemente venire e leggersi un libro ed ascoltare musica.
l'officina non è un servizio, non è un luogo dove farsi riparare la bicicletta, ne una sala a disposizione per riunioni di chi che sia.
l'officina per funzionare ha bisogno del contributo di tutti e di tutte. non bisogna essere meccanici per aiutare l'officina perché c'è bisogno di stuccare muri, di pulire per terra, di riparare lo sciacquone del cesso, di ordinare la ( immaginaria, perché c'è il materiale senza lo scaffale) libreria.
l'officina non è di nessuno perché è di chi la usa. purtroppo non ci sono le forze per tenere l'officina aperta 168 ore alla settimana, quindi l'officina spesso è chiusa ed è impegno di alcuni compagni aprirla.
io e giobbo la apriamo il sabato mattina dalle 11 e quanno se semo stufati se n'annamo.
se sono da solo in officina capace che me ne vado all'una.
se c'è da fare a volte ce faccio notte e ce passo pure la domenica, poi me do malato il lunedì a lavoro e così via.
di riunioni ne faccio già in altri momenti della settimana quindi non so se mi interessa sabato prossimo farne un'aggiuntiva, su non ho ancora capito cosa.
se si vuole proporre qualcosa ad uno spazio sociale lo si contatta(magari) e poi si partecipa all'assemblea di gestione.
l'assemblea di gestione del macchia rossa è pubblica ed aperta e si svolge il martedì sera dalle 20(se arrivate alle 24 se ne stamo pe annà, se spera...).
purtroppo io non sono interessato a questo modo di lavorare "verticistico"(scusate se uso una parola che poco tempo fa ha già fatto un polverone in questa lista) ma se il livello è quello che le assemblee vanno "informate" non so come altro definire questo modo di fare, nelle assemblee si partecipa si discute ed insieme si decide( se cito il boscaiolo spero che lui non me ne voglia e non mi carichi di insulti inutili come fa sempre verso chi lo mette in difficoltà, ma anche se lo farà io non me la prenderò sono tollerante verso i non ciclisti). Credo, e l'ho già detto, nelle cose dal basso e non nelle pubblicità. Essere 200 ad una CM è un grande risultato essere 2000 dopo aver coperto roma di manifesti( magari fosse stato così, i manifesti possono essere annoverati tra la carta buttata, visto che giacciono in rotoli al macchia e non so se in ugual o maggior misura anche alla snia: SEMPRE CICLISTI ALLE VOLTE CRITICI...)per un evento non ha lo stesso valore. Se la proposta di parlare di contenuti si riassume in: “punti di raccolta di ciclisti, informazione sul g8 o informazione sulla cm al g8 (non è chiaro) e la parola a Simonetta”(Andrea scusami se ho riassunto troppo); io non so de che stamo a parlà...do stanno i contenuti?...
Per chiudere su sabato scorso. i fascisti la settimana scorsa hanno dato fuoco ad un centro sociale a Milano, l'ORSO, quando si è saputo delle iniziative di solidarietà e di condanna del gesto alcuni compagni hanno deciso di partire; noi avevamo già in piedi l'iniziativa per domenica e l'apertura dell'officina ( dalle 11di sabato) quindi vi ho avvisato tutti che non avevamo le forze per garantire una più ampia apertura, voi(Boscaiolo, e non so chi altro visto che parlavi al plurale) avete spostato la riunione, che se volevate potevate iniziare in officina e continuare in strada e nel verde dell'argine, magari avreste evitato a chi non legge la lista( che continua a non essere ne un mezzo democratico ne un esaustivo mezzo di comunicazione) di venire a magliana e trovarsi escluso dalla riunione.
In fine chiarisco che per me l'officina è aperta anche a questo tipo di iniziative, ma che se queste vengono fatte negli orari dell'officina trovano sicuramente meno problemi logistici(credo sappiate cosa intendo per logistico:-) ) quindi se la riunione la fate dalle 11 non c'è sicuramente problema( fino alle 14 lo spazio è aperto sicuro) se no martedì chiedo a gestione se c'è qualcuno interessato a seguì sta cosa, oppure venite voi a far la proposta in assemblea?
...nel caso facciate la riunione all'una potete comunque venì alle 11 e dacce na mano a sistemà biciclette o l'officina stessa: è un'azione diretta.
besos
arnaldo

ps. non ho parlato ne a nome dell'officina, ne tantomeno a nome del macchia, ma solo a titolo personale. evitiamo così generalizzazioni.

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it