[NuovoLaboratorio] assemblea a sampierdarena su traffico e "…

Delete this message

Reply to this message
Autor: Andrea Agostini
Data:  
Assumpte: [NuovoLaboratorio] assemblea a sampierdarena su traffico e "isola di burlando"
mercoledi 19 alle ore 18 si terrà a Sampierdarena al dopolavoro ferroviario in via degola una assemblea pubblica indetta dai comitati e dalle associazioni ambientaliste per discutere di traffico e isola di Burlando.

Alla luce della presa di posizione pubblica di tutte le forze politiche del quartiere che si sono espresse contro l'isola per le devastanti prevedibili ricadute sul quartiere. L'incontro a cui parteciperanno i comitati del ponente contro la gronda , della val polcevera contro l'alta velocità ferroviaria , di multedo, san teodoro, sampierdarena e altri insieme con le associazioni ambientaliste legambiente e greenpeace sarà un momento importante per il processo di riunificazione delle varie vertenze in atto in città contro la politica delle grandi opere , proposta purtroppo bipartisan delle amministrazioni pubbliche e dei candidati alla presidenza della regione.

Ci auguriamo che Biasotti e Burlando accettino il confronto pubblico e vengano a illustrare le loro ragioni e a discuterne coi cittadini.

per legambiente

antonio bruno

339 34 42 011



Notizie dal Comitato di quartiere:


Nel corso di un recente incontro del comitato con l'on. Claudio Burlando, presenti l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova Claudio Montaldo e il Presidente della Circoscrizione Domenico Minniti, è stato confermato il raggiungimento dell'accordo con Riva per il passaggio della strada a mare. Anche per il by-pass della Fiumara i nodi tecnici sembrano superati, resta invece il problema del finanziamento. Le notizie sono buone,

però...


altri pericoli per la nostra salute incombono, perché proprio Sampierdarena potrebbe essere la futura sede del nuovo polo petrol-chimico genovese e dell'inceneritore.


Per parlare di traffico, di degrado e del nuovo progetto ormai noto come "l'isola del petroli" l'appuntamento è per


Mercoledì 19 gennaio ore 18.00,

Dopolavoro Ferroviario, Via Degola


Saranno presenti anche i rappresentanti di altri comitati e associazioni, che dividono le nostre stesse preoccupazioni.


Tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e il futuro di Sampierdarena sono invitati a partecipare




Il Comitato delle Vie Avio Molteni

Pacinotti Pieragostini e limitrofe


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumgenova/attachments/20050116/eb53f80b/attachment.htm