[Cerchio] Torino: serata contro tutte le nocività il 28 genn…

Delete this message

Reply to this message
Author: Federazione Anarchica Torinese
Date:  
Subject: [Cerchio] Torino: serata contro tutte le nocività il 28 gennaio
Torino: serata contro tutte le nocività il 28 gennaio

Al Gerbido è in partenza l'inceneritore, in Val Susa si accingono a fare i carotaggi per la TAV mentre la devastazione olimpionica fa passi da gigante. Destra e sinistra sono d'accordo: la Torino del dopo Fiat affida il suo futuro alle grandi opere. Opere destinate a distruggere l'ambiente e la salute di tutti, lasciandosi alle spalle solo macerie. Vogliono edificare la città della Neve in una metropoli dove non nevica quasi più: un modello di sviluppo dissennato viene sostituito da uno ancor più folle. A caccia di profitti facili sulla pelle di tutti. Intanto dai cantieri esce amianto e uranio e si moltiplicano gli incidenti sul lavoro.
Ma non tutti ci stanno. C'è chi si oppone alle devastazione del proprio territorio e delle proprie vite. Sono gli abitanti della val Susa e quelli della zona Ovest, sono quelli di Orbassano e delle zone investite dal nuovo "termovalorizzatore", il mostro spara diossina che vogliono imporci. Ma sono anche tutti coloro che in questa "civiltà" dell'immondizia non ci vogliono vivere.
L'opposizione sta crescendo. Anche a Torino.
Venerdì 28 gennaio alle 21,15 secondo appuntamento contro tutte le nocività. Sarà presente Alfonso Nicolazzi di Carrara, che ci porterà l'esperienza di chi una lotta - senza deleghe e senza partiti - l'ha vinta. Una lotta contro un gigante della chimica, la Farmoplant, che è stata infine chiusa grazie all'azione diretta e all'autorganizzazione.
Sarà un'occasione per parlare di raccolta differenziata, rifiuti zero, diossina, amianto ma anche di alternative, alternative non solo tecniche ma anche politiche e sociali, perché la lotta contro i mostri del Gerbido e della Val Susa è anche lotta per un modello sociale centrato sulla libertà e la solidarietà e non sul profitto e la competizione. Un modello che mira al benessere di tutti.
Sarà anche un'occasione per fare il punto sulle lotte in corso contro la TAV, l'inceneritore, le Olimpiadi e per promuovere nuove iniziative. Rispediamo a lor signori il "pacco" che ci stanno preparando!

Appuntamento alle 21,15 di venerdì 28 gennaio in corso Palermo 46.

Federazione Anarchica Torinese - FAI
Mail: fat@???; tel. 011 857850; 338 6594361